Altro di Redazione , 21/11/2020 7:12

Lupe: riparte la A1 trasferta a Broni

A più di tre settimane di distanza dall'ultima partita giocata, le ragazze del Fila San Martino sono finalmente pronte a tornare in campo. Domenica si disputa l'ottava giornata di Serie A1 Techfind, che vedrà la squadra di coach Abignente impegnata alle 18 nell'ostica trasferta sul campo della PF Broni. Dopo il rinvio della partita a Ragusa e la sosta per le nazionali, le Lupe sono desiderose di dare il massimo per provare a conquistare il primo successo esterno del loro campionato.

L'AVVERSARIA

Guidata ancora da coach Alessandro Fontana, la formazione lombarda ha svolto un mercato estivo con l'obiettivo di ringiovanire il roster e puntare sulle italiane. L'unica vera straniera, oltre all'italoamericana Sofia Roma, è dunque la pivot statunitense Lynetta Kizer. Tra i volti nuovi spicca invece quello di Sara Madera, lunga classe 2000 ex Venezia e Lucca, che è anche la migliore marcatrice della squadra con oltre 12 punti a partita.

I PRECEDENTI

C'è una storia ricca di confronti combattuti ed equilibrati tra queste due squadre, che solo nella stagione 2018/19 si sono affrontate cinque volte fra regular season e playoff. Anche per questo è strano pensare che l'ultima sfida risale ormai a quasi un anno fa, dicembre 2019, quando Broni espugnò il PalaLupe per 59-53. Un risultato che il Fila non poté vendicare per la chiusura anticipata del campionato, ma domenica ci sarà modo di provare a rifarsi.

DIRETTA WEB

Sarà possibile seguire la sfida in diretta su www.lbftv.it, il servizio streaming in abbonamento della Lega Basket Femminile.