Altro di Redazione , 22/03/2021 12:22

Comitato Paralimpico del Veneto: confermato Vilnai alla presidenza

Ruggero Vilnai confermato alla presidenza del CIP Veneto

Si è tenuta sabato 20 marzo 2021 a Padova, nella Sala Riunioni della Scuola Regionale dello Sport CONI Veneto, l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche di Presidente e Giunta del Comitato Regionale Veneto CIP (Comitato Italiano Paralimpico).

Oltre ai 24 aventi diritti a voto, sono intervenuti per un rapido saluto e un augurio di buon “inizio lavori” anche l’assessore regionale allo Sport, Cristiano Corazzari, l’assessore allo sport del Comune di Padova, Diego Bonavina e il neo-eletto Presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio.

Al termine dell’assemblea è stato riconfermato alla guida del Comitato, per il terzo mandato consecutivo, il padovano, Ruggero Vilnai, pioniere del movimento paralimpico veneto: “Desidero ringraziare tutto il Consiglio Regionale per la fiducia accordatami. Il prossimo sarà un quadriennio particolarmente impegnativo, considerato che si svolgeranno ben tre Paralimpiadi (Tokyo 2021, Pechino 2022 e Parigi 2024) ma soprattutto perché dovremmo risollevarci da questo difficile periodo pandemico; sono certo che, con la collaborazione di tutti, riusciremo ad attuare numerosi progetti e a raggiungere importanti risultati”.

A fianco del Presidente Vilnai, per i prossimi quattro anni, ci saranno i seguenti componenti di Giunta: Michele Bicciato (rappr. FSP), Giovanni Izzo (rappr. FSP), Daniele Zotti (rappr. FSP), Mauro Gazzerro (rappr. DPS/DSAP), Federica Fornasiero (rappr. TECNICI) e Nicolò Toscano (rappr. Atleti).