Boxe di MC , 11/04/2022 10:28

Weekend di boxe giovanile ad altissimi livelli a Piove di Sacco

Piccoli pugili crescono

La boxe giovanile ad altissimi livelli. Nel weekend Il Palajunior Borgo Rossi, in zona Foro Boario a Piove di Sacco, diventa il palcoscenico per le finali regionali del campionato italiano Junior 2022. Un evento che ha raccolto l’entusiasmo del pubblico. Uno dei più antichi sport da combattimento. Giovani che si affrontano all’insegna delle regole e della correttezza. 5 sfide ufficiali sul ring che hanno decretato 5 diversi vincitori in diverse categorie di peso. Un evento organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Boxe Piovese in collaborazione con l’assessorato allo sport di Piove di Sacco. 

Carlo Piron, della Padova Ring si è aggiudicato la finale nazionale nella categoria 60 chili, Mattia Seferi nella 70, Mattia Pavanello nella 63 chilogrammi. Finale anche per Filippo Dordit e Rayen Trabelsi. Una domenica pomeriggio di grande valore sportivo, scopriamo i segreti della boxe assieme al maestro emerito Gino Freo.

Il premio di miglior pugile della due giorni a Piove di Sacco è andato a Carlo Piron. Entusiasmo e voglia di vincere. Ora ci sono le finali nazionali.