Altro di Redazione , 23/11/2022 10:29

Padova Marathon 2023, è ancora possibile iscriversi con la quota ridotta

Padova Marathon 2023
Padova Marathon 2023

“Run in the city of Sport”. È questo lo slogan scelto per lanciare la prossima edizione della Padova Marathon, in programma domenica 23 aprile 2023. Un invito tutt’altro che casuale, quello rivolto agli appassionati, perché l’appuntamento podistico organizzato da Assindustria Sport sarà anche l’evento clou nella serie di iniziative previste per “Padova Città Europea dello Sport 2023”
Padova ha infatti ottenuto questo importante riconoscimento da ACES Europe (Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport), che ogni anno promuove lo sport tra i cittadini dell’Unione Europea individuando specifiche aree territoriali. La città del Santo è stata premiata per “l’ottimo esempio di sport per tutti come strumento di benessere, integrazione, educazione e rispetto”. 

Principi che sono alla base della Padova Marathon e che caratterizzano anche le scelte fatte per promuovere la prossima edizione della corsa. Il visual pensato per il 2023 è stato elaborato dall’agenzia di comunicazione Heads: il suo concept prevede un intreccio di linee di campi sportivi e piste di atletica, che creano dei frames per le foto, ma la cui trama ricorda anche la topografia di una città. Debutterà “fisicamente” nella prossima tappa del tour promozionale all’Expo Village della Firenze Marathon, venerdì 25 e sabato 26 novembre, nello stand della Padova Marathon, dove i podisti potranno ricevere informazioni e iscriversi. 

Saranno anche gli ultimi giorni per approfittare dell’allettante offerta che consente di iscriversi usufruendo delle quote ridotte a 35 euro per la maratona e 22 euro per la mezza, valida fino al 27 novembre. Ci si potrà iscrivere direttamente allo stand, ma vale la pena di ricordare che ogni podista può confermare la sua presenza alla prova principale, o alla mezza maratona al via da Abano Terme, scegliendo tra un ventaglio di comode soluzioni: online (con carta di credito, direttamente dal sito www.padovamarathon.com), via email (scaricando la scheda d’iscrizione e inviandola a iscrizioni@padovamarathon.com), via posta (Assindustria Sport - Stadio Daciano Colbachini 10 - 35134 Padova) o di persona, presentandosi negli uffici della società.