Il terzino dell'Ascoli Nicola Falasco si è sposato oggi a Piove di Sacco

Il difensore dell'Ascoli, Nicola Falasco si è sposato oggi a Piove di Sacco con Alessia Lion. Ha scelto il comune della Saccisa non a caso: il terzino 29enne che gioca nel campionato di serie B è nato proprio nel comune della provincia.
Ad annunciare il suo matrimonio è stato il sindaco Davide Gianella: “Questa mattina ho sposato un giovane piovese, Nicola Falasco, che ha iniziato la sua carriera di calciatore professionista nelle nostre società sportive cittadine, ed ora gioca come professionista con l’Ascoli. Buona strada e buona vita a Nicola ed Alessia, da oggi marito e moglie per la vita”.
Cresciuto nei settori giovanili di Piovese e Brescia, ha disputato la prima stagione professionistica in prestito alla Feralpisalò. Ha poi giocato alla Pistoiese, è stato tesserato con la Roma e girato in prestito al Cesena, successivamente con l'Avellino e con il Perugia. Ha segnato la prima rete con la maglia del Grifo proprio in un match contro il Calcio Padova il 30 ottobre 2017. Dopo la retrocessione in serie C del Perugia si è trasferito al Pordenone, ma dal gennaio 2022 gioca con l'Ascoli.