la Redazione

IL GRANDE EVENTO | Padova capitale del karate: arrivano 1.200 atleti per la Open League

Visualizza il video

Torna a Padova l’Open Veneto di karate con la seconda edizione della rassegna nazionale federale ridenominata Open League 2024. Da venerdì 3 a domenica 5 maggio sarà ancora la Kioene Arena a rappresentare il palcoscenico prediletto per più di 1200 atleti e atlete provenienti da diverse regioni d’Italia. Nelle tre giornate di gara si sfideranno ragazzi e ragazze di tutte le categorie agonistiche all’interno dei tatami predisposti nel palasport di via San Marco: Under 14, Cadetti e Cadette, Juniores, Under 21 e Seniores.

L’evento è organizzato sotto l’egida della Germinal Sport Target, club capofila di Castelfranco Veneto guidato da Niki Mardegan, in connubio con Centro Yoshitaka di Padova, Nenrjukan di Isola Vicentina e AKS-Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino, società rappresentate rispettivamente da Franco Destro, Marco Zocca e Leonardo Marchi. Patrocinato dal Comune di Padova, l’Open Veneto costituisce la seconda tappa dell’Open League, il circuito promosso dalla Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate arti marziali), che ha preso il via nel weekend lungo del 12-14 aprile a Riccione. Media partnership dell’appuntamento padovano è il portale specializzato Karateka.it.

Anche quest’anno, la manifestazione riveste un’importanza cruciale a livello giovanile mettendo in palio punti utili per il ranking individuale, che stabilisce le gerarchie per le convocazioni azzurre in vista di competizioni europee e mondiali. I dettagli nel servizio TG Biancoscudato