la Redazione

SERIE B | Cittadella, la beffa nel finale: la Feralpisalò trova l'1-1 in pieno recupero

Pari che sa di beffa per il Cittadella: avanti con Carissoni al 21' la squadra di Gorini incassa l'1-1 al 92' da una Feralpisalò mai doma. I granata falliscono così l'assalto alla zona playoff, proprio nella giornata in cui le dirette rivali avevano rallentato. L'ottavo posto rimane così distante ancora un punto. 

AL TOMBOLATO Primi 45 minuti di gioco di marca granata: gli ospiti fanno a sportellate con Buric, ma dormono al 21' quando Carissoni sfrutta una carambola in area avversaria e realizza il vantaggio sugli sviluppi di un corner. Sei minuti più tardi, grande occasione per Pittarello: il suo diagonale viene fermato dal palo. La reazione della Feralpisalò tarda, e arriva più concreta nella ripresa: già al 51' Kastrati è decisivo su Compagnon. Il più in palla tra gli ospiti appare Felici: che fa aumentare i giri alla squadra di Zaffaroni e all'86' serve un assist per La Mantia su cui è ancora decisivo il portiere del Cittadella. La doccia fredda per i granata arriva in pieno recupero: contropiede di Letizia, scarico su Pietrelli, il centravanti controlla, resiste alla carica dei giocatori granata e con un preciso diagonale batte Kastrati: 1-1. 
Un pareggio tutto sommato equo per quanto vista in campo e che tiene in vita le squadre per i rispettivi obiettivi: il Cittadella ambisce ad entrare nei playoff, la Feralpisalò sogna una complicatissima salvezza: a tre gare dal termine è a 5 punti dai playout. Il Lecco invece, è già retrocesso aritmeticamente