la Redazione

QUI PADOVA | Oddo si prepara al turnover: "Chi giocherà avrà grandi motivazioni" VIDEO

Visualizza il video

Ultima di campionato per il Padova e poi all'Euganeo, giù il sipario. Per un mese, circa, in attesa di riaprire con i quarti di finale playoff: i biancoscudati ci entreranno da secondi classificati e da teste di serie attenderanno le squadre promosse nel turno precedente. 

IL DERBY DEL PARON Prima del rompete le righe, la sfida agli alabardati. Che in classifica sono sicuramente quarti ma che con una vittoria all'Euganeo potrebbero laurearsi come squadra migliore quarta di tutta la Serie C: porterebbe un vantaggio nel sorteggio degli avversari, ai playoff. Detto che un derby, da solo, è già motivazione, e che la gara d'andata è stata (fin troppo) combattuta, mister Oddo si è detto sicuro che chi giocherà lo farà con piglio: “Il giocatore vero è quello che affronta la partita sempre alla stessa maniera - ha detto il tecnico del Padova - Così si allena quella mentalità vincente che dovremo avere fino alla fine”. Per l'allenatore biancoscudato anche l'ultima gara sarà utile per conoscere meglio la squadra e le sua qualità: anche contro un avversario che può avere qualche motivazione in più per vincere. “Dovremo superarle anche perché un risultato negativo può creare malumori”. 

TRE DIFFIDATI: NON CONVOCATI Siederanno in tribuna i diffidati Delli Carri, Fusi e Favale: “Inutile rischiarli”. Al loro fianco ci sarà anche Liguori, espulso a Fiorenzuola e quindi squalificato. Oddo si è detto soddisfatto di quanto visto in settimana “poi è un altro conto che venga riproposto nella gara della domenica” e che mira a creare un'identità su principi importanti. “Non credo negli schemi fissi: credo nell'interpretazione della gara, anche adattandoci al tipo di avversario che si affronta”. 

ZANELLATI, CRESCENZI E RUSSINI Oddo ha confermato che in porta giocherà ancora Zanellati: “Il titolare è Donnarumma ma ha giocato tanto. Zanellati è un ragazzo bravo e forte: in questo momento ha più bisogno di giocare”. Crescenzi è tornato in gruppo dopo il grave lutto che lo ha colpito: “Si è allenato con noi da inizio settimana ma prima ha perso diverse giornate di allenamento: non partirà titolare ma sarà convocato”. Il tecnico ha poi svelato che Russini, infortunato di lungo corso, ha partecipato per la prima volta ad una partitella con il gruppo. “Arriva da un infortunio pesante: speriamo di recuperarlo per i playoff”.

LA TABELLA DI MARCIA Dopo Padova-Triestina, ci sarà il rompete le righe. I biancoscudati torneranno ad allenarsi dal 2 maggio: lo staff ha approntato un programma per arrivare pronti all'esordio ai quarti, ma c'è una minaccia. “C'è un rischio slittamento, come negli scorsi anni - ha detto Oddo - Questo complicherebbe il nostro piano perché anche solo un paio di giorni in più di attesa sballerebbe il programma. Contiamo di essere informati presto”. Per il Padova ci dovrebbero essere in programma due amichevoli con avversari di categoria superiore.