la Redazione

LE PAGELLE DEL PADOVA | Faedo è ovunque, Bortolussi che gol! Ma a centrocampo...

Ultima di campionato, il Padova ottiene la ventunesima vittoria in campionato contro la Triestina (2-1). Ecco tutti i voti dei biancoscudati 

ZANELLATI 5,5 Avventato nel passaggio a Bianchi che si fa scippare il pallone da Minesso: c'è corresponsabilità del portiere nel gol del pareggio alabardato. Imparabile il 2-1 della Triestina. Ancora non incisivo nelle uscite alte sui calci piazzati, c'è nella normale amministrazione. 
BELLI 5,5 Si attarda a salire quando Minesso serve l'assist a Redan per il 2-1. Sale poco, ma dietro è tra quelli che reggono meglio. 
FAEDO 7 Un gol e un assist: è un difensore, ma vanta bonus da attaccante. Preciso nel terzo tempo che gli fa siglare di testa il 2-2, lucido nell'assist a Dezi per il gol vittoria. Dietro qualche sbavatura (anche lui tiene in gioco Minesso) ma si fa apprezzare per come partecipa attivamente alla costruzione delle azioni. 
PERROTTA 6 Partecipa anche lui allo scambio che porta Dezi al gol: pericoloso quando mette il naso… davanti. In difesa, qualche marcatura un po' troppo blanda che da lui non ci si aspetta. 
VILLA 5,5 AAA cercasi il motorino visto nella prima parte della stagione. Il ruolo da terzino lo sacrifica, il peso di un campionato intero lo affatica. Pochi spunti, e sulla sua corsia soffre un po' l'intraprendenza ospite. 
BIANCHI 5 La prima da capitano, in un derby, in casa, se l'è giocata male. Eppure l'inizio era parso confortante. Poi la leggerezza commessa sul pareggio siglato da Vertainen spegne completamente la luce. Sostituito dopo neanche un'ora di gioco (dal 57' VARAS s.v. Appena entrato si prende un giallo che porta Oddo a sostituirlo alla prima occasione: sai che beffa farsi squalificare prima dei playoff?) (dal 75' RADREZZA 6 Dona brio nel finale in crescendo del Padova: un caso?) 
CRISETIG 6 Solito stile compassato, qualche buona intuizione. Molto filtro: fin che ne ha, il Padova va. 
CRETELLA 5,5 Passo indietro rispetto alle ultime prestazioni: dà il la al gol del vantaggio, è vero, ma le altre scelte sono meno fortunate. Ha comunque convinto Oddo con il lavoro settimanale: sempre titolare con il nuovo allenatore. (dal 57' DEZI 7 Altro elemento che sta meglio figurando con Oddo: suo il corner che Faedo trasforma nel 2-2 e poi il gol vittoria nel finale. Con questa confidenza può diventare arma pericolosa nei playoff). 
CAPELLI 6 Sballottato da una fascia all'altra, e dalla difesa all'attacco, l'esterno si fa trovare pronto anche a giocare nel tridente offensivo. Crea apprensione nella retroguardia alabardata.
BORTOLUSSI 6,5 Gol straordinario per istinto e prontezza: meriterebbe la doppia cifra, gliela nega solo la statistica della Lega Pro (per quella deviazione su gol di Palombi contro la Pergolettese). Solita propensione al dialogo con i compagni (dal 75' ZAMPARO 6 Buon ingresso grazie anche ad una condizione fisica in crescendo)
PALOMBI 6 Sufficienza strappata per l'assist che Bortolussi trasforma nel primo vantaggio. Per il resto, prestazione un po' anonima: resta ancora da scoprire in che parte dell'attacco renda meglio (dal 57' TORDINI 6 Tanta voglia di mettersi in luce, in poco più di mezz'ora fa quel che può).