la Redazione

ODDO | "Sono soddisfatto dei ragazzi, sono tutti dei titolari. I loro gol? Nostri errori"

Oddo chiude con una vittoria la regular season e si appresta a preparare i playoff con il morale sicuramente più alto. Inevitabile analizzare gli errori che hanno portato ai due gol della Triestina e il tecnico ammette: “ Gli errori ci sono, sono invitabili e li accetto ma non quelli di concetto com'è successo oggi. Nel momento in cui riusciamo a fare quello che abbiamo fatto nei primi 30' minuti ci divertiamo e mi sono divertito. Poi purtroppo dopo il gol ci siamo…intimoriti. Abbiamo gestito bene il pallone prima, abbiamo creato tante occasioni e non abbiamo mai buttato il pallone, nemmeno quando eravamo in vantaggio”.

L'ANALISI Oddo analizza così i due gol subiti e il cambio d'atteggiamento della squadra: “Devo rivederla, ma così, a caldo, mi è sembrato che abbiamo regalato noi a loro. Dalla panchina mi è sembrato che abbiamo sbagliato noi e che dopo il gol ci siamo intristiti. Abbiamo fatto una prima mezz'ora allegra, poi siamo calati e negli ultimi venti minuti siamo usciti. Ma sono più i demeriti nostri che meriti loro” - continua il tecnico - “ Sono soddisfatto dei ragazzi, questo è un gruppo fantastico dove tutti sono titolari, certo, ne ho cinque o sei che sono diciamo perni ma poi per gli altri cambia poco, solo le caratteristiche”.

VERSO I PLAYOFF Buone risposte da parte delle seconde linee, Oddo però sottolinea: “Buona prestazione ma che non può essere un punto di riferimento per i playoff. Non si può paragonare perché l'attenzione e l'approccio sarà diverso, anche i giocatori saranno diversi. Per ora mi ritengo soddisfatto di aver visto, a sprazzi, qualcosa di nostro ma bisognerà migliorare sicuramente. Varas? Ci sta la parola, è giusto. Ma l'ho tolto per il giallo…non si mai. Magari inciampa, prende un giallo e salta la prima dei playoff. Non aveva senso. Ora ci si ritrova giovedi e si lavora a testa basta.”