la Redazione

SERIE C | Un'altra veneta in Lega Pro: storica promozione in C per il Caldiero VIDEO

Visualizza il video

Storica promozione in Serie C per il Caldiero Terme: la squadra della cittadina della provincia veronese (circa 8.000 abitanti) ha vinto il Girone B di Serie D. I gialloverdi hanno preceduto in classifica il Piacenza ottenendo il pass per i professionisti per la prima volta in 91 anni di storia.

Dilaga contro il Villa Valle nell’ultima decisiva partita il Caldiero, dopo un primo tempo senza storia e una ripresa comunque sofferta a controllare quanto di buono costruito. Una cavalcata partita da lontano, insperata, per un desiderio ad inizio stagione impronunciabile. Una stagione, che dopo la fondamentale vittoria sul Piacenza, è culminata con la vittoria al cardiopalma di settimana scorsa, grazie alla rete al 50’ della ripresa di Filiciotto, dopo aver lottato in 10 uomini per buona parte della gara. 
E oggi è arrivata l’ufficialità: la squadra di un mister Soave straordinario, raggiunge meritatamente i professionisti, battendo una nobile decaduta come il Piacenza, seconda in classifica, che schiuma di rabbia. Ora sentenza è scritta: il sogno SERIE C per la società del Presidente Berti è finalmente realtà.

QUI i festeggiamenti dei tifosi gialloverdi