Basket di Redazione , 26/09/2024 7:07

APERIVIRTUS | Tanti tifosi e entusiasmo a mille nella serata di presentazione dei neroverdi

La Virtus si presenta
La Virtus si presenta

Una serata di festa tutta a tinte neroverdi, quella in cui la famiglia neroverde, lo staff, i partner e i tifosi virtussini hanno riempito il “Ti Ama Bistrot” di Mestrino per salutare e scoprire ufficialmente tutti i volti della nuova Virtus Padova 24/25, che si appresta a esordire sabato nella prima di campionato in trasferta sul campo di San Bonifacio.
Sul palco, chiamati ad uno ad uno, i giocatori del roster e lo staff della nuova Virtus Padova che affronterà l’ormai imminente campionato di Serie B Interregionale. 

Insieme a loro, oltre agli interventi delle autorità presenti, hanno poi preso la parola il Direttore Generale Nicola Bernardi, il Presidente Marco Chioatto e il Coach Riccardo De Nicolao. Presenti sul palco anche gli Assessori allo Sport dei Comuni di Padova, Rubano e Montegrotto, Diego Bonavina, Massimo Righetto e Pierluigi Sponton, oltre al Presidente FIP Padova, Flavio Camporese.
“Siamo felici di iniziare la stagione qui oggi con questa bella serata di festa tutta neroverde, sentendo il calore e l’energia di tutta la famiglia virtussina, delle realtà che ci supportano e del nostro prezioso staff. Una serata come questa trasmette l’essenza dello sport e il senso di appartenenza che il nostro mondo neroverde della Virtus rappresenta. ” - ha dichiarato durante la serata il Presidente della Virtus Padova, Marco Chioatto - “Abbiamo davanti una stagione importante, 80 anni di storia non capitano certo per caso e vanno celebrati nel giusto modo. Anche per questo vogliamo che questo sia un bell’anno ricco di eventi, attività e anche di grandi soddisfazioni e obiettivi raggiunti per tutte le nostre squadre, ma anche a livello personale per tutti i presenti. Siamo davvero contenti di iniziare ufficialmente insieme oggi questa nuova stagione, con questo bel momento conviviale che ci darà ulteriore carica ed energia”. 
In un bel clima di festa il locale di Mestrino si è colorato di nero e di verde, vedendo sfilare sul palco, uno ad uno, tutti i nuovi volti della squadra guidata da Coach De Nicolao e dal neo-capitano virtussino Corrado Bianconi che ha chiuso le presentazioni dei giocatori dopo che, a turno, avevano preso la parola il nuovo numero 14 neroverde Andrea Casella, il play norvegese Reidar Greve e Lusvarghi, gradito ritorno della campagna estiva virtussina.
“Siamo pronti e carichi per iniziare sabato questa nuova stagione a San Bonifacio.” - conferma il DG neroverde, Nicola Bernardi - “Poi non vediamo l’ora di rivedere tutti i nostri tifosi la settimana dopo per la prima in casa a Rubano. Sarà una stagione impegnativa e ricca di nuove sfide: il campionato è nuovo e affronteremo nuove avversarie mai incrociate prima. Abbiamo grande fiducia nel gruppo, nello staff e in tutta la struttura neroverde che in questi anni abbiamo creato che siamo certi contribuirà a far si che
questa sarà una bella stagione per tutto il mondo Virtus, dalla prima squadra al Minibasket, passando per il Settore Giovanile sul quale puntiamo molto, lavorando in prospettiva futura da molte stagioni ormai.” - aggiunge concludendo il DG Bernardi - “Non è un caso che, quest’anno, sempre più giovani cresciuti nelle nostre giovanili stiano trovando spazio in prima squadra. È davvero bello stasera vedere qui tanti volti di tutta la nostra grande famiglia neroverde, dai più piccoli ai più grandi, in un bel clima di festa che penso possa trasmettere a tutti noi la giusta carica per iniziare questa stagione insieme e nel migliore dei modi”. 
Momento conclusivo di questa bella serata virtussina è stato l’unveil della nuova livrea delle divise per la stagione, logate dai partner Banca Annia, LPM Group ed Antenore Energia e indossate per l’occasione dai giocatori neroverdi Leonardo Biancotto, Giovanni Camara e Isacco Marchet. Sulle canotte della prima squadra inoltre, come da tradizione fin dal 2021, anche quest’anno sarà presente l’omaggio all’Università patavina, per suggellare ancora una volta il legame tra l’ateneo e la società neroverde.
Con questo speciale abbraccio collettivo a tinte neroverdi è ormai tutto pronto per lasciare la parola al campo e al basket giocato, con la Virtus Padova vicina a scaldare i motori in vista del campionato, iniziando dalla trasferta di sabato sera a San Bonifacio.