VIDEO | Ai nastri di partenza la stagione della Virtus Basket, presentata a Palazzo Moroni
Non solo lo sport in senso stretto, il basket giocato. La Virtus Padova, nel giorno della consueta presentazione di inizio stagione a Palazzo Moroni, con la benedizione del sindaco Sergio Giordani e dell’assessore allo sport Diego Bonavina, ha annunciato di voler allargare i propri orizzonti e gli obiettivi stagionali promuovendo iniziative con e per la città. In questa direzione va la partnership con Banca Annia, già a fianco della Virtus dal 2023, che sarà Title Sponsor.
La sport come strumento educativo e inclusivo fuori dal campo. Sul parquet invece la voglia di competere alla pari con qualunque avversario attraverso una squadra costruita con ragazzi del settore giovanile e, più in generale, del territorio. In attesa che, finalmente, sia pronto il palazzetto incastonato sotto la nuova curva sud dello Stadio Euganeo che diventerà la casa del basket padovano.
Tutto è pronto per la prossima stagione che sarà in serie B interregionale. Riposo alla prima giornata, Mantova in trasferta il 5 ottobre alle 18. Domenica 12 ottobre il debutto casalingo contro Reggio Emilia.
Nel VIDEO il servizio curato per il TgBiancoscudato