Cittadella di Redazione , 04/05/2021 16:00

Il Citta batte 1-0 l'Entella, terza vittoria consecutiva e playoff per i granata VIDEO

La sintesi di Cittadella-Entella 1-0

Il Cittadella è tornato a vincere e a convincere. I granata si aggiudicano il match contro la Virtus Entella già retrocessa al Tombolato con il minimo sforzo: la gara finisce 1-0 grazie all'autogol di Bonini al 49'. Si tratta del terzo successo di fila dopo quelli contro Chievo e Lecce. Ora il Cittadella è sesto, nei playoff, con 56 punti: gli spareggi promozione sono matematicamente conquistati.

LA CRONACA. Buon primo tempo da parte del Cittadella che, dopo una partenza diesel, si rende pericoloso con Donnarumma al 24' (il suo cross viene deviato da Bonini in angolo), con Perticone al 25' con un colpo di testa troppo centrale proprio sugli sviluppi del corner e con Baldini che calcia alto da buona posizione. L'Entella risponde con Brescianini che chiama Kastrati a una parata in due tempi su tiro dalla distanza ma è ancora il Citta a chiudere il primo tempo in attacco con D'Urso che manda alto sulla sponda di testa di Ogunseye. 

In avvio di ripresa il vantaggio granata: al 3' cross basso di Donnarumma e autorete sfortunata di Bonini nel tentativo di anticipare la deviazione di Ogunseje. Kastrati poco dopo salva con una deviazione oltre la linea di fondo al termine di un batti e ribatti, poi Beretta sfiora il raddoppio trovando la deviazione di piede di Borra. Nel finale Vita, su assist di Rosafio, non riesce ad arrotondare il vantaggio ma per i playoff matematici può bastare così. 

 

Gallery