VIDEO | Sintesi Cittadella - Ascoli: 0-0 allo stadio Tombolato
Finisce in pareggio a reti inviolate al Tombolato il match tra Cittadella e Ascoli. Prosegue la striscia di risultati utili per i granata, che sale a 43 punti ma resta fuori dalla zona palyoff. Nelle ultime 5 giornate per i padroni di casa 4 pareggi e una vittoria per un totale di 7 punti. Secondo pareggio consecutivo invece per l'Ascoli che resta però terzultimo in classifica.
Partono bene i granata: al quarto minuto strepitosa azione di Carissoni sulla sinistra che, giunto sulla linea di fondo, scarica su Pandolfi, la cui conclusione viene stoppata accidentalmente da Tessiore.
Il Cittadella resta pericoloso per tutto il primo tempo con l’Ascoli che fatica a trovare ritmo. Unica azione pericolosa del primo tempo per i marchigiani al 26esimo: Masini, servito in profondità da Falzerano, calcia di prima intenzione da posizione defilata. Il pallone va a sbattere sulla traversa per poi ricadere sulla linea di porta, ma senza entrare.
Termina a reti inviolate il primo tempo.
Al rientro in campo il Cittadella si spegne con l’Ascoli che fa la partita e si rende più volte pericoloso. Infortunio al ginocchio per Frare al 63esimo che viene sostituito. E’ un assalto quello dei Marchigiani che all’82esimo sprecano un’occasione da gol: Su azione di corner Vaisanen controlla e colpisce il palo e palla muore tra le braccia di Kastrati.
Due minuti dopo il Cittadella ci prova con un tiro di Branca dal limite, ma Magrassi è sulla traiettoria e respinge. La gara termina con un pareggio a reti inviolate che non giova nessuna delle due compagni in termini di classifica.
Nel prossimo turno il Cittadella andrà in scena sul campo del Suditrol. Appuntamento alle 16.15 di sabato 20 aprile.