COPPA ITALIA | Sassuolo-Cittadella 2-1: Baldini non basta, granata eliminati

Il Sassuolo al Mapei Stadium non fa sconti: la squadra di Grosso batte 2-1 il Cittadella e passa ai sedicesimi di finale.
Primo tempo equilibrato e contratto, nelle fasi iniziali ci prova da una parte Obiang e dall’altra Baldini ma senza grande fortuna. Quando sembra il pari il risultato con cui si andrà negli spogliatoi, il Sassuolo passa: al 43’ imbeccata per Mulattieri sul filo del fuorigioco e tocco vincente in diagonale a superare Kastrati. L’attaccante del Sassuolo va vicino al raddoppio pochi minuti dopo in rovesciata. Fine primo col vantaggio dei padroni di casa.
Riparte il match e arriva subito il pareggio granata con Baldini: al 3’ Casolari scippa il pallone a Thorstvedt e serve l’attaccante che con un destro da fuori supera Satalino. L’1-1 però dura poco: al 13’ Laurentié con un destro preciso batte Kastrati per il nuovo vantaggio. Girandola di cambi, nel Citta dentro Branca, Cassano e Magrassi per provare a riprenderla. Finale col fiato corto, sembra averne di più il Sassuolo che non concede nulla ai granata. Kastrati salva tutto su Moro a tre minuti dalla fine, uscita a mani aperte a dire di no al tris.
Sassuolo avanti in Coppa: attende ora la vincente fra Lecce e Mantova.