SERIE B | Gorini: "A Modena partita tosta. Il risultato col Pisa? Siamo tranquillissimi!"
La prima notizia è che il portiere Kastrati, a Modena, non ci sarà. “Purtroppo il problema muscolare che ha accusato a fine partita contro il Pisa non è un semplice affaticamento - ha spiegato l'allenatore del Cittadella Edoardo Gorini - Speriamo di recuperarlo subito dopo la sosta, ma massima fiducia in Maniero”.
La seconda è che mister Gorini si dice più che sereno per la non omologazione del risultato col Pisa di martedì sera a causa di un errore nella compilazione della distinta dei giocatori da parte del Cittadella: “Siamo tranquillissimi - ha risposto a domanda diretta - è stato commesso un errore di superficialità ma, già durante la partita, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare per metterci a posto. La società ha diramato un comunicato, siamo tranquilli perché è stato fatto quel che doveva essere fatto. E' stata un'ingenuità, un errore che può capitare. Ci siamo messi a posto con quello che dovevamo fare, abbiamo sentito la Procura. La correzione della distinta è stata comunicata all'inizio della partita, se no Desogus non l'avremmo fatto entrare nella ripresa".
La terza è che Baldini e Maistrello, in odore di cessione sul mercato che chiude stasera, non saranno convocati.
La quarta è che, negli ultimi sei confronti al Braglia, il Cittadella non è riuscito a vincere. “Le statistiche sono fatte per essere abbattute - le parole dell'allenatore - A Modena ci aspetta una partita tosta. E' una squadra difficile da affrontare, forte sui calci piazzati: sarà battaglia e l'elemento della concentrazione sarà fondamentale. Non sarà bellissima come partita: le squadre di Bisoli sono brave a ripartire e a chiudere gli spazi, molto fisiche. Dovremo essere bravi a nostra volta dal punto di vista mentale, sarà tosta”.