SERIE B | Si chiude l’era Balata, si apre l’era Bedin: l'ex dg del Vicenza è il nuovo presidente

L’assemblea dei club di Serie B ha eletto Paolo Bedin come nuovo presidente della Lega cadetta. Il manager vicentino è eletto alla terza votazione, ottenendo 15 voti a favore rispetto ai 5 dell'altro candidato, Vittorio Veltroni. Il presidente uscente, Mauro Balata, ha ritirato la sua candidatura dopo le prime due votazioni effettuate dall’assemblea elettiva a Milano.
Contestualmente, sono stati nominati i Consiglieri componenti il Consiglio Direttivo della Lega: Luigi De Laurentiis (Bari), Andrea Corradino (Spezia), Francesco Dini (Cremonese), Filippo Piccoli (Mantova), Carmelo Salerno (Reggiana), Matteo Manfredi (Sampdoria).
EX D.G. DEL VICENZA Paolo Bedin, nato a Vicenza, 55 anni, sposato con due figli, laureato in Scienze Politiche con master e corsi di specializzazione in sport management, ha vasta esperienza come dirigente nel settore calcistico. E' stato responsabile marketing e commerciale, poi Direttore Generale del Vicenza Calcio negli anni della presidenza di Paolo Scaroni e dopo il passaggio alla famiglia Rosso. E' già stato direttore generale della Lega Serie B durante la presidenza Abodi ed ha ancora la carica per la Lega Pro. Bedin è inoltre tra i fondatori e Vicepresidente di ASSI, l’Associazione Italiana Dirigenti Sportivi, Membro del comitato scientifico del Master SBS in Sport Management dell’Università Cà Foscari di Venezia e relatore in quasi tutti i corsi italiani di management dello sport (SBS, Bocconi Business School, Sole 24 Ore, Bicocca, MasMaCom).