VIDEO | Cittadella-Brescia, due tifosi accusano un malore sugli spalti: arriva l’elisoccorso
Attimi di paura allo stadio Tombolato prima del fischio d’inizio di Cittadella-Brescia, match valido per la 35ª giornata di Serie B. Due malori tra gli spalti hanno costretto a un intervento d’emergenza, posticipando la partita di oltre un’ora, dalle 17:15 alle 18:30.
Il primo episodio ha visto un tifoso accusare un probabile infarto. I soccorsi sono scattati immediatamente: l’elisoccorso è atterrato sul prato adiacente al campo, mentre i sanitari prestavano le prime cure. Il supporter è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza in ospedale. Mentre l’operazione era in corso, un secondo tifoso ha avuto un malore, fortunatamente meno grave, attribuito a disidratazione. Il video allegato è di Trivenetogoal.
Le squadre, pronte per il calcio d’inizio, sono rientrate negli spogliatoi. Dopo l’intervento dei sanitari, la situazione è tornata sotto controllo, consentendo il regolare svolgimento della partita con il nuovo orario.
Il comunicato di ringraziamento del Cittadella:
"L'A.S. Cittadella desidera esprimere la sua più profonda e sincera gratitudine a tutto il personale che è intervenuto con prontezza ed efficacia in occasione del malore accusato da alcuni tifosi ed in particolare ai due più gravi nel settore Tribuna Est dello Stadio Pier Cesare Tombolato, poco prima dell'inizio della partita odierna.
Un ringraziamento particolare va al personale addetto alla sicurezza, ai medici e al personale sanitario in servizio allo stadio, ai volontari della Croce Rossa Italiana e ai medici e agli operatori sanitari dell'ULSS 6 Euganea per la loro immediata reazione e professionalità. Il loro tempestivo intervento è stato cruciale nel fornire le prime cure e l'assistenza necessaria ai tifosi coinvolti.
La rapidità, la competenza e la coordinazione dimostrate da tutti gli operatori intervenuti sono state fondamentali in un momento di forte apprensione.
A tutti coloro che sono prontamente intervenuti, la Società A.S. Cittadella rivolge il proprio più sentito ringraziamento a nome del club, dei giocatori, dello staff e di tutti i tifosi.
Ai tifosi coinvolti, la Società invia i più calorosi auguri per una pronta e completa guarigione, auspicando di rivederli presto a tifare allo stadio".