VIDEO | Il Cittadella pareggia a Frosinone (1-1): la salvezza passerà per il Tombolato
E’ una luce flebile, debole, ma ancora accesa. E’ quella della speranza del Cittadella che, dopo il pari, 1-1, conquistato a Frosinone, ha almeno in parte il destino nelle sue mani nell’ultimo tratto del cammino che porta alla salvezza.
Serve però un doppio miracolo: i granata, penultimi a 36 punti, devono intanto vincere entrambe le sfide che mancano al termine del campionato, che saranno tutte e due al Tombolato, contro il Bari e la Salernitana e poi sperare che le altre non facciano altrettanto. In un fazzoletto di pochi punti ci sono Sampdoria, Salernitana appunto, Brescia, Frosinone, Mantova e Reggiana. Come detto più volte da mister Dal Canto, la permanenza tra i cadetti passerà per lo stadio di casa, laddove però il Citta non vince dallo scorso dicembre. A tenere a galla i sogni del Cittadella il gol con cui Okwonkwo, al Benito Stirpe, ha pareggiato l’iniziale vantaggio ciociaro firmato da Di Bruttopilo al 37’ del primo tempo, infilando nella porta avversaria l’1-1 che ha impedito a lui e ai suoi compagni di incassare la quarta sconfitta di fila.
L’appuntamento con il Bari sarà venerdì 9 maggio alle 20.30, quello per il recupero con la Salernitana martedì 13 sempre alle 20.30. Un doppio incrocio per garantirsi un altro anno tra i cadetti, per scrivere un’altra pagina di storia all’ombra delle mura.
Nel VIDEO il servizio curato per il TgBiancoscudato