Cittadella di Redazione , 08/07/2025 12:23

DOPO UNA VITA IN GRANATA | Gorini riparte da Treviso: nel suo staff anche un ex biancoscudato

Gorini, Centurioni e lo staff del Treviso
Gorini, Centurioni e lo staff del Treviso

Edoardo Gorini riparte da Treviso e dalla Serie D. La società biancazzurra ha annunciato la nomina del 51enne allenatore per la stagione 2025/2026. L'ex bandiera del Cittadella avrà al suo fianco avrà come collaboratore anche un ex tecnico biancoscudato: il 51enne ex difensore biancoceleste Matteo Centurioni (149 presenze e 6 gol a Treviso, oltre alla vittoria del campionato di C1 nel 2003). Ancora nello staff: il 48enne preparatore dei portieri Nicola Visentin (ex terzo portiere trevigiano della Juventus e vincitore della Coppa Campioni nel 1996) ed il 44enne preparatore atletico Luigi Posenato (vicentino con esperienze in Serie B e LegaPro tra ChievoVerona, Crotone, Pordenone e Brescia).

“Ringrazio la Società per la fiducia che mi è stata concessa - ha dichiarato Gorini - Arrivo a Treviso con entusiasmo e motivazione con l’obiettivo di costruire e poi di consolidare un gruppo unito tra lavoro quotidiano e ambizione comune. So bene quanto significhino questo Club e questo stemma per la città e per tutto l’ambiente. Proprio per questo farò di tutto per portare carattere e grinta in campo con l’obiettivo di valorizzare il talento dei nostri giovani e coinvolgere la tifoseria in un percorso di rapida crescita verso il professionismo”. 

Gorini arriva a Treviso dopo una vita, o quasi, con la divisa del Cittadella. Dopo aver chiuso all'ombra delle mura la carriera da calciatore ha iniziato il percorso da allenatore (licenza UEFA Pro), prima come vice dal 2014 e poi come primo tecnico della squadra cadetta prendendo il posto di Roberto Venturato. Durante le stagioni al Cittadella ha guidato la squadra a tre salvezze consecutive in Serie B (11°, 15° e 14° posto) prima dell’esonero nell’ottobre 2024.