Cittadella di Redazione , 20/08/2025 14:48

VIDEO | Cittadella, a Marchetti piace Verna, ma la trattativa è difficile

VERNA CITTA

Il Cittadella guarda al centrocampo e punta dritto su Luca Verna, giocatore di esperienza e qualità che nell’ultima stagione ha confermato solidità e visione di gioco, il cui cartellino è di proprietà del Trapani, dove si è trasferito lo scorso gennaio dal Catania. Classe 1993, con una carriera solida fra Serie B e C, rappresenta una pedina importante per il club granata anche se la trattativa non è semplice: sul giocatore ci sono altre squadre e i margini di manovra non sono ampi. Nonostante ciò, il direttore generale Stefano Marchetti non intende mollare e sta cercando di capire se ci siano i presupposti per portare il centrocampista sotto le mura.

Nato a Lanciano nel 1993, è cresciuto nelle giovanili della Virtus Lanciano, con cui ha esordito in Lega Pro nel 2012. Ha collezionato oltre 400 presenze nei campionati professionistici (Serie B e Serie C), dimostrando di avere anche un discreto fiuto per il gol. 
– Ha vissuto le promozioni in Serie B con Virtus Lanciano, Pisa e Catanzaro, vincendo anche la Supercoppa di Serie C. Si è distinto per l'alta precisione nei passaggi: nell’ultimo campionato ha guidato la classifica della percentuale di passaggi riusciti, con un sorprendente 91,8%. Il Citta cerca esperienza e qualità a centrocampo. Vedremo se Marchetti riuscirà ad estrarre il coniglio dal cilindro.