SERIE C | Cittadella, ora è crisi nera. Col Lumezzane al Tombolato arriva il quarto stop di fila

Ironia della sorte è un Iori (Mattia), con un gol realizzato al 24’ del primo tempo, a condannare il Cittadella di Iori (Manuel: che però non era in panchina perché squalificato dal giudice sportivo) alla quarta sconfitta di fila in questo complicato inizio di campionato in serie C.
La rete che consente al Lumezzane di conquistare al Tombolato il secondo successo di fila dell’era Troise, dopo quello casalingo contro l’Ospitaletto Franciacorta (2-0), arriva grazie a una palla rubata a centrocampo da Moscati che lancia poi Ferro per l’assist vincente a Iori. La panchina granata chiede il check FVS ma il gol viene convalidato. Sempre Iori, al 31’ sfiora il raddoppio ma trova Zanellati a sbarrargli la strada con una pregevole deviazione in corner.
Il Cittadella reagisce con tre buone occasioni nella parte finale del primo tempo: al 36' Rabbi elude l’uscita del portiere ma la conclusione non trova lo specchio, poi è Ndiaye a far muro su Gaddini. Rabbi, infine, al 42' fa tutto bene (scatto in area e rientro sul destro) ma conclude alto di poco da ottima posizione. Poco prima dell’intervallo l’allenatore del Lumezzane chiede l'intervento dell'FVS per un presunto tocco di mano in area granata, ma anche in questo caso l’arbitro lascia proseguire.
Nella ripresa subito un doppio cambio per il Citta (con il vice Roberto Musso in panchina) con Amatucci e Egharevba che subentrano a Verna e Vita. Castelli va vicino al pareggio in due occasioni, bravo il portiere Drago a dirgli di no, poi è il Lumezzane, con il Cittadella sbilanciato alla ricerca del pari, a tentare di chiudere il match col raddoppio.
Finisce 0-1 e per i granata ora è davvero notte fonda.
IL TABELLINO
CITTADELLA–LUMEZZANE 0–1
CITTADELLA (4-2-3-1): Zanellati; De Zen, Pavan, Gatti, Rizza; Barberis, Verna (45' Amatucci); Gaddini (64' Salvi), Rabbi (81' Bunino), Vita (45' Egharevba); Castelli (67' Diaw).
NON ENTRATI: Maniero, Scquizzato, Djibril, Casolari, Desogus, D'Alessio, Cecchetto, Gobbato, Ihnatov.
Allenatore: Roberto Musso (Manuel Iori squalificato)
LUMEZZANE (4-3-3): Drago; Moscati, Pogliano (11' Ndiaye), De Marino, Motta; Rocca, Paghera, Malotti; Rolando (61' D'Agostino), Ferro (72' Diodato), Iori (61' Donnarumma).
NON ENTRATI: Filigheddu, Battagliola, Pagliari, Ghillani, Caccavo, Napolitano, Cantamessa, Serpa, Scanzi, Simoncelli.
Allenatore: Emanuele Troise
ARBITRO: Enrico Cappai (Cagliari)
RETE: nel pt 24’ Iori (L)