VIDEO | Il Cittadella a Meda per ritrovare la vittoria: "Serve uno spirito battagliero"
Poche parole, concetti chiari: Manuel Iori vorrebbe tanto vedere i fatti da parte dei suoi giocatori, a cominciare dalla trasferta a Meda contro il Renate. Lo 0-0 con la Pro Patria di lunedì scorso ha fermato la serie di 4 sconfitte di fila ma per risalire la classifica serve una vittoria scaccia crisi. E per vincere serve anche tornare al gol, ritrovando concretezza lì davanti.
“Dobbiamo essere più lucidi e sereni davanti - le parole dell'allenatore del Cittadella - Anche col Lumezzane abbiamo avuto e non sfruttato alcune occasioni dentro l'area piccola”.
Normale, sottolinea ancora una volta l’allenatore del Cittadella, che nessuno sia sereno, visto l’inizio shock del campionato. Basterebbero un episodio a favore, una palla che entra, un’azione finalizzata come si deve. Cose semplici che però in questo momento mancano come l’aria.
Avversario di turno un Renate reduce da 3 sconfitte, contro Triestina, Ospitaletto Franciacorta e Union Brescia, e un pareggio con l’Alcione nelle ultime quattro gare. “Avversario di categoria - prosegue Iori - Squadra tosta!".
Nel Citta mancherà Pavan, sostituito al 20’ del primo tempo lunedì al Tombolato a causa di una contrattura al flessore. Tornerà invece a disposizione Casolari. Assente anche Diaw.
Nel VIDEO il servizio curato per il TgBiancoscudato