Cittadella di Redazione , 06/10/2025 14:32

VIDEO | Altro pari per il Cittadella. A Meda col Renate finisce 0-0, con pochissime emozioni

Renate-Cittadella 0-0, la sintesi VIDEO

Davvero povero di occasioni e di emozioni il match dell’ottava giornata di serie C tra Renate e Cittadella. Alla fine ha prevalso in entrambe le formazioni la voglia di non farsi male, di portare a casa il classico punto che in qualche modo muove la classifica in un momento in cui sono tante le difficoltà da superare, soprattutto da parte dei granata, partiti con la nomea dello squadrone in grado di tenere testa al Vicenza per la promozione diretta in serie B e impelagati ora nei bassifondi della classifica, incapaci di ritrovare la via del gol, assente da tre turni, e, di conseguenza, della vittoria, che manca dalla seconda giornata contro l’Alcione, unico successo stagionale fino a questo momento. 

Non che il Citta non ci abbia provato e non ci sia andato vicino, senza però trovare mai la zampata decisiva: al “Città di Meda” una sola occasione importante per tempo per gli uomini di Manuel Iori. Al 42’ con Castelli, bravo il capitano del Renate Auriletto a togliere in acrobazia il pallone dalla linea di porta sul colpo di testa dell’attaccante granata, a Nobile spacciato, all’81’ con Vita che ha trovato però solo l’esterno della rete da buona posizione.

Per il resto, un paio di interventi precisi di Zanellati, ad arginare qualche iniziativa del Renate, e qualche conclusione dalla distanza, senza troppe velleità. 

Domenica 12 ottobre alle 14.30 il calendario prevede il big match con la Triestina: una partita di quelle che, in teoria, si caricano da sole, l’occasione giusta per provare davvero a invertire la rotta. 

Nel VIDEO la sintesi di Renate-Cittadella 0-0