VIDEO | Cittadella-Dolomiti 2-1: le immagini della vittoria in rimonta firmata Bunino e Diaw
Il Cittadella trova contro le Dolomiti Bellunesi la quindicesima vittoria in campionato che permette agli uomini di Manuel Iori di riportarsi al quinto posto in classifica a quota 53 punti agganciando nuovamente il Renate.
E’ 2-1 il risultato finale con i granata che confezionano la rimonta nel secondo tempo, dopo essere andati sotto nel primo, al 31’, col gol di Pittino, veloce a gonfiare la rete raccogliendo la respinta di Saro sulla punizione battuta da Burrai. Pittino che poi, ad inizio ripresa, diventa il protagonista dell’episodio che cambia il volto del match: solo ammonito per un duro fallo di gioco su Amatucci al 2’, il difensore viene poi espulso dal direttore di gara dopo la revisione all’FVS.
In 10 contro 11 gli ospiti si divorano lo 0-2 con Mignanelli che, al 54’, si allunga troppo il pallone a tu per tu con Saro e non riesce, sulla respinta del portiere del Citta, a inquadrare lo specchio con Amatucci bravo a chiudere. L’errore clamoroso delle Dolomiti sortisce l’effetto di risvegliare il Cittadella che, poco dopo, trova la reazione giusta e il pari. A realizzarlo, al 62’, Bunino, entrato da poco in campo al posto di Rabbi. Il numero 90 si avventa sul pallone respinto da Consiglio e segna l’1-1 con un pregevole tap in.
A questo punto la gara si trasforma in un assedio granata all’area di rigore avversaria: la squadra ospite si mette con 9 uomini dietro la linea della palla e respinge colpo su colpo ma nulla può al quarto minuto di recupero contro il destro sganciato da Diaw, entrato al 71’ in sostituzione di Castelli. L’azione nasce da un rinvio corto di Consiglio sul quale si avventa Bunino: palla dentro per Diaw, controllo, tiro sotto la traversa e rete gonfiata per il gol del sorpasso che fa scatenare la festa in campo. La punizione al 96’ delle Dolomiti non basta a cambiare il risultato finale che rimane 2-1, riportando Vita e compagni a – 5 dal Brescia secondo e a un solo punto dalla coppia Lecco-Trento che occupa il terzo gradino del podio.
Nel VIDEO il servizio curato per il TgBiancoscudato

