SERIE C | Cittadella, col Lecco è vittoria di rimonta! Al Tombolato finisce 2-1

Il Cittadella strappa i tre punti al Lecco in rimonta al Tombolato imponendosi 2-1 al termine di una gara segnata dagli episodi e dalle decisioni prese dal direttore di gara dopo i check al Football Video Support.
Il vantaggio ospite si materializza al minuto 12 del primo tempo: Metlika si fa 40 metri palla al piede, si porta al limite dell’area e, col sinistro, batte Maniero, preferito a Saro tra i pali.
Il pari granata è firmato da Rabbi (undicesimo gol in campionato) al 52’: il numero 21 granata riceve palla in area da Anastasia e al secondo tentativo, dopo un batti e ribatti, mette alle spalle di Furlan.
Da qui in avanti succede di tutto: il Lecco colpisce un doppio palo su punizione con Parker, appena entrato (e subito ammonito), alla squadra lombarda viene annullato un gol per fuorigioco (l’arbitro aveva annullato e conferma la decisione dopo la revisione all’FVS), il Cittadella realizza il 2-1 su rigore (ineccepibile) con Castelli e al Lecco viene invece tolto un rigore assegnato dal direttore di gara sul campo per un fallo precedente a quello da rigore commesso su Rabbi da Parker che viene espulso per doppia ammonizione.
Il successo stagionale numero 16 permette al Citta di portarsi al quarto posto a meno uno dal terzo occupato proprio dal Lecco.

