Il Padova verso il compleanno numero 112: ecco come festeggeranno i tifosi
Nel 2020, a una manciata di giorni dallo scoppio della pandemia, per i 110 anni del Calcio Padova, il Prato della Valle si illuminò di torce e fumogeni per un memorabile spettacolo biancoscudato. Nel 2021, in piena pandemia, uno strisicione venne appeso a Palazzo della Ragione con scritto: “29/01: GLORIA AL PADOVA”. Nel 2022, in uscita dalla pandemia (si spera) il popolo biancoscudato sta organizzando un raduno per festeggiare il compleanno del Padova nel rispetto delle regole in vigore.
L’appuntamento lo hanno lanciato sui social gli Ultras Padova e i gruppi di Appartenenza Biancoscudata, allargando l’invito a tutti i tifosi biancoscudati. Sabato 29 gennaio 2022: ritrovo davanti alla curva nord dello stadio Appiani per “onorare e festeggiare il nostro Calcio Padova in uno dei luoghi simboli della sua storia”. Orario di ritrovo, dopo la partita Padova-Pro Patria che si disputerà all’Euganeo. Saranno presenti anche alcune vecchie glorie biancoscudate.
Rispettando la disposizione della Prefettura che prevede, fino al termine dello stato d’emergenza (31 marzo prossimo), lo stop a manifestazioni e cortei, i tifosi si raduneranno in forma statica nelle vicinanze dello stadio Appiani. Una scelta del luogo non casuale: sono questi i giorni in cui si sta programmando l’abbattimento della tribuna est, uno dei settori più iconici dell’impianto cittadino.