La carica di Donnarumma: Bravi a vincere oggi! Sabato? Sarà una finale e le finali si vincono...
Quattordicesimo clean sheet stagionale per Antonio Donnarumma, in una partita sulla carta semplice ma che sapeva non lo sarebbe stato: “Oggi è stata una partita davvero dura, l'abbiamo preparata bene, sapevamo che si sarebbero chiusi e che avrebbero preferito giocare di ripartenza. Non era facile trovare il gol, ma siamo stati bravi nel restare concentrati e alla fine il gol è arrivato e penso che ne potevamo fare anche altri”. Vittoria importante ma arrivata solo dopo due calci di rigore, il che dimostra la difficoltà del Padova a trovare spazi nella retroguardia avversaria: “Queste partite sono cosi, è difficile quando non le sblocchi subito, devi avere la serenità e la concentrazione di continuare a giocare e fare le cose che hai sempre fatto. Se resti sul pezzo il gol arriva e infatti è arrivato”.
CON I FIGLI IN MEZZO AL CAMPO Bellissima scena poi nel finale di gara, con tutti i giocatori del Padova sotto la tribuna dei tifosi biancoscudati con i rispettivi figli e compagne: “ Si è creato un bellissimo ambiente, siamo con i tifosi e noi abbiamo bisogno di loro in ogni partita. Dobbiamo lottare tutti insieme”. Testa ora allo scontro diretto, che sa di spareggio per la Serie B, con il Südtirol a Bolzano: “Era quello che volevamo, fino ad un mese e mezzo fa ci davano tutti per spacciati, già condannati ai play-off ma siamo stati bravi a restare li e a non mollare, a continuare a vincere partita dopo partita. La sfida con il Südtirol è quella che tutti volevamo, sabato prossimo sarà una finale e le finali non si giocano, si vincono - continua poi il portiere biancoscudato - Sarà una partita tosta, dobbiamo prepararci bene e affrontarla nel migliore dei modi”.
IL GRAN FINALE Con la Giana Erminio si è vista un po' di stanchezza in mezzo al campo ma soprattutto l'assenza di Ronaldo, che comunque quasi certamente sarà titolare per la sfida al Druso: “ Si sapeva che sarebbe stata difficile, primi caldi, viaggi, partite ravvicinate….un po' di stanchezza era normale, ma l'importante è restare lucidi e superare questi momenti”. E sulla visita a sorpresa in settimana di super Pippo Inzaghi: “Ci ha fatto molto piacere rivederlo. Io ho avuto la fortuna di allenarmi con lui quando ero nella primavera del Milan e ho bei ricordi. E' un grande campione, ci ha salutati e augurato il meglio per il finale di stagione. Ci ha fatto davvero piacere”.