Padova calcio di Martina Moscato , 22/04/2022 5:23

Monica Vanali, cuore biancoscudato: Questo Padova ce la farà, Oddo è il suo valore aggiunto!

Monica Vanali (foto Facebook)
Monica Vanali (foto Facebook)

“Sono così stanca di vedere il mio Padova nelle ultime pagine dei quotidiani sportivi. Direi che è ora di tornare in serie B. E che ce lo meritiamo anche!”. Il cuore di Monica Vanali, giornalista sportiva di Mediaset tra le più brave ed apprezzate, batte forte, fortissimo, per il Biancoscudo. Quando, guardando il telefono, si accorge che è in arrivo una chiamata dalla sua città risponde senza lasciarlo troppo squillare. “Quando il Padova chiama io ci sono e un momento della giornata glielo dedico sempre nei miei pensieri – racconta – Non chiedetemi un pronostico per la partita decisiva contro la Virtus Verona! Da tifosa dico semplicemente che ci credo, che andrà tutto bene. E che questa squadra ha un grande valore aggiunto che risponde al nome di Massimo Oddo”. 
L’allenatore campione del mondo, subentrato a Pavanel a fine febbraio, secondo Monica Vanali, è il vero segreto del successo e della rimonta di quest’ultimo mese e mezzo. “Lo conosco bene e lo apprezzo tanto – commenta – Credo sia un tecnico molto preparato, puntiglioso, forse anche un po’ rompi scatole. E’ un po’ sottovalutato rispetto alle grandi capacità che ha. E’ attento ai dettagli, è un ottimo psicologo coi giocatori. So che avrà un grande futuro in panchina e gli auguro che Padova sia il suo trampolino di lancio”. 
Domenica Monica sarà proprio a Padova, ma non all’Euganeo. “Ho la giornata libera e tornerò finalmente a casa dopo 6 mesi in cui non ci sono mai riuscita. Non sarò allo stadio ma mi terrò costantemente aggiornata sul risultato. Non aggiungo altro, se non un ‘forza Padova’ pronunciato con tutto l’amore che ho per la squadra della mia città”.