Padova calcio di Redazione , 02/01/2023 9:16

Padova, ecco il primo giorno di calciomercato. Mirabelli: No a passi più lunghi della gamba

Mirabelli durante la conferenza stampa
Massimiliano Mirabelli e Alessandra Bianchi

Poco meno di un mese per migliorare il Padova. E’ il tempo che avrà a disposizione Massimiliano Mirabelli per la finestra invernale di calciomercato: le trattative possono essere ufficializzate da oggi, lunedì 2 gennaio, fino al prossimo 31 gennaio alle ore 20. A mister Torrente servono un difensore centrale, almeno un centrocampista ed un attaccante utile al suo 4-3-3. “Difficile andare a dama prima del derby con il Vicenza – ha detto il diesse biancoscudato – A meno che non si entri nella logica di qualche scambio tra società. Dovremo rispettare il budget imposto dalla proprietà. Non faremo passi più lunghi della gamba”. 

PRIMA LE USCITE Mirabelli ha parlato al Mattino di Padova confermando quanto detto negli ultimi giorni del 2022. C’è la necessità di concretizzare le uscite dei quattro fuori lista: si attendono novità a breve. Monaco interessa alla Triestina, Busellato e Bifulco al Trento. E Terrani? “Non so dirvi nulla…” la risposta del diesse. La loro cessione può agevolare l’arrivo dei primi rinforzi. “La speranza è che accettino le proposte che sono arrivate. Diversamente rimarranno ancora a Padova, pagati regolarmente. Ma non giocheranno”. Non solo i quattro esclusi dal gruppo, però. “Il Lecco ha avanzato una richiesta per Zanchi” ha detto Mirabelli. E su Radrezza le valutazioni sono in corso. Piace al Pescara, ma non solo. “Ha molti estimatori – la chiosa del diesse – Qui ha poco spazio: finora si è comportato sempre bene, ma essendo un professionista dovrà valutare attentamente cosa è meglio per lui”. 

PURE GERMANO AI SALUTI? Il contratto del terzinaccio è in scadenza a giugno: parlando del suo caso Mirabelli ha fatto capire come sta affrontando la questione la dirigenza in questo momento. “Non sapendo dove arriveremo a fine stagione non possiamo discutere di rinnovi” ha detto il diesse, che con Germano ha parlato e lo ha lasciato libero di trattare con altre società. La più interessata, al momento, pare la Triestina. 

I NOMI IN LISTA Chi può arrivare per primo? Un attaccante, almeno secondo radiomercato. I nomi noti sono quelli di Finotto, Lescano e Melchiorri. La lista è tuttavia lunga e la finestra di calciomercato appena iniziata: oltretutto, il valzer delle punte si scatena solitamente negli ultimi giorni disponibili. Al Mattino di Padova nessuna conferma da Mirabelli che ha però sottolineato come per Melchiorri l’ostacolo principale sia l’ingaggio: “Per quanto riceve dal Perugia al momento è fuori portata” ha detto il diesse. Chiamato tuttavia a farsi trovare pronto per i primi colpi di mercato: c’è un Padova da risollevare, il prima possibile.