MERCATO. Girone A, i primi colpi: riecco in C il padovano Voltan, ha firmato con la FeralpiSalò
Prime ore di calciomercato, prime ufficialità nel girone A. Ecco una panoramica delle trattative andate in porto.
VOLTAN TORNA IN LEGA PRO Dopo aver conquistato la promozione in B con il SudTirol da protagonista, il trequartista padovano Davide Voltan ha trovato meno spazio nell'undici titolare che sta affrontando la cadetteria con Bisoli: il giocatore ha così scelto di cambiare aria ed è stato ingaggiato in prestito dall'ambiziosa FeralpiSalò. Questo il comunicato ufficiale: “Feralpisalò Srl è lieta di comunicare di aver acquisito dall’FC Südtirol, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 con obbligo di opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Davide Voltan”. Per Voltan è un ritorno in verdeblu: "Torno in un posto dove sono stato molto bene - ha dichiarato il calciatore - Anzi, è migliorato molto rispetto a cinque anni fa. Sono contento di essere tornato e sono pronto per questa nuova avventura. Ritrovo dei ragazzi con cui mi sentivo spesso, non vedo l'ora di giocare con loro. Ritrovo anche la Feralpi prima, ho seguito la squadra e sono felice, ma sappiamo che il campionato è molto lungo. Conosco mister Vecchi, che ho avuto a Bolzano, un fattore in più che può darmi una mano. La maglia numero 23? Mi è sempre piaciuta, era disponibile e ho scelto questo".
Prima mossa anche per l'Arzignano: è ufficiale l’arrivo di Luca Belcastro. Il comunicato ufficiale: “La società FC Arzignano Valchiampo comunica che Luca Belcastro è ufficialmente un giocatore Gialloceleste. Classe ’91 e originario di Locri, il trequartista arriva dall’AC Trento dove ha vinto il Campionato di Serie D militando in gialloblù le due ultime stagioni”.
Due colpi invece per il Renate: dal Modena, in prestito, è arrivato il centrocampista classe Jacopo Nelli, mentre dalla Pro Vercelli, sempre a titolo temporaneo, l'attaccante Alessio Nepi. L'AlbinoLeffe sistema la porta e ufficializza "di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Daniel Offredi, portiere classe 1988. Anche il Trento pensa ad un estremo difensore: Desplanches è in arrivo da Vicenza. Intanto, ecco ufficializzato l'ingaggio di Sergio Suciu: il centrocampista rumeno ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2024. Società più attiva in queste prime ore di mercato è però il Piacenza, con già due ufficializzazioni: dal Palermo è arrivato il difensore Accardi (contratto fino a giugno 2023) e dalla Carrarese, in prestito, il centrocampista Plescia.