Bortolussi, prima gioia in biancoscudato: Importante tornare a vincere
![Mattia Bortolussi](https://cdnimage.telenuovo.it/images/2023/02/26/cd511146-29a4-4009-91ed-1e7110e6fd10//1190x744.jpg)
Si sblocca contro la sua ex squadra ed è un gol importantissimo quello di Mattia Bortolussi, che si gode il momento: “Giornata perfetta, sono davvero contento per la vittoria, anche perchè è arrivata nel momento più difficile e importante della stagione, ci può dare una forza in più. Adesso bisogna stare attenti davanti e dietro, è un campionato strano e particolare, la classifica è molto corta. Conta non perdere, per il morale e per i punti, oggi abbiamo giocato molto bene e la squadra mi ha messo in condizione di fare gol, magari in altre partite serviva altro lavoro, più sporco, e io mi metto a disposizione”.
IL GOL Azione rapida, con Franchini che si mette in mostra e la serve su un piatto d'argento: “Sì, è stata un'azione molto veloce e poi Franchini ha messo una bella palla, io ho attaccato il primo palo, l'aspettavo e lì e l'ho messa dentro".
“ERA UNA PARTITA TRAPPOLA” Non un'ambiente facile quello di oggi, soprattutto per Bortolussi, ex della gara: “Assolutamente, era un'ambiente particolare sotto tutti i punti di vista, ma noi abbiamo chiuso le orecchie e abbiamo pedalato. Era una partita trappola, noi cercavamo la vittoria e abbiamo fatto una gara importante. Ci siamo allenati bene, anche se non è facile lavorare sapendo di dover vincere per forza ma è andata bene. Poi siamo stati bravi successivamente a chiuderla e sul 3-1 non c'è stata più partita”.
LA CARICA DEL MISTER L'abbraccio di Torrente nel momento della sostituzione testimonia l'ottimo rapporto che c'è tra Bortolussi e il tecnico biancoscudato: “Il mister ci dà la giusta carica, noi ci mettiamo a disposizione. Vittoria più che voluta, abbiamo scaricato tutta l'adrenalina accumulata. Adesso dobbiamo lavorare bene, non guardiamo troppo avanti, pensiamo una domenica alla volta e lavoreremo per farci trovare pronti. Ripeto, questo è un campionato dove l'ultima può battere la prima, bisogna giocare ogni partita come fosse una finale e dobbiamo riportare l'entusiasmo ai nostri tifosi, che ci daranno una mano”. E sul nuovo modulo ammette: “Io mi trovo bene ovunque, mi adatto. Certo che con De Marchi diamo più preoccupazione, li teniamo più impegnati e quindi sicuramente è stato un punto a nostro favore perchè li abbiamo destabilizzati”.
E LA DEDICA…Primo gol con dedica particolare per Bortolussi: “Dedico questo gol alla mia famiglia e alla mia compagna, che mi supporta sempre e mi sostiene ogni giorno”.