Padova calcio di Martina Moscato , 01/03/2023 16:41

Calcio Padova, allenamento sotto la pioggia. Dezi out, Piovanello verso il recupero VIDEO

Situazione del calcio Padova

Allenamento pomeridiano alla Guizza per il Padova sotto la pioggia. La seduta è stata un po' più lunga del solito perché una parte di essa è stata dedicata al potenziamento fisico.

Il centrocampista Dezi, assente anche a Novara, ha un problema di affaticamento agli adduttori, l'attaccante Piovanello, sempre allo stadio Piola, ha invece preso un colpo alla caviglia che lo ha costretto a pochi minuti dal suo ingresso in campo al posto di De Marchi a imboccare il tunnel degli spogliatoi. 

Piovanello si è allenato oggi e dovrebbe appunto farcela ad essere a disposizione domenica per lo scontro importantissimo contro il fanalino di coda Piacenza, alle 17.30 all’Euganeo, partita in cui i biancoscudati sono chiamati a dare finalmente continuità al successo ritrovato in terra piemontese. Vittoria che mancava da un mese e che ora il Padova vuole conquistare anche all’Euganeo, dove non vince addirittura dal 23 dicembre del 2022, Padova-Pro Vercelli 1-0 gol di Russini. Prosegue peraltro per la squadra di Torrente il mini ritiro quotidiano inaugurato all’inizio della scorsa settimana: i giocatori, tutti i giorni, si ritrovano a colazione, pranzo e cena, rimanendo liberi di tornare a casa negli altri momenti della giornata in cui non c’è allenamento. 

Anche la 29esima giornata ha riservato risultati a sorpresa: il Vicenza ha perso in casa 3-1 col Sangiuliano City, Feralpi e Pordenone hanno pareggiato nel posticipo di lunedì sera, anche la Pro Sesto ha fatto 2-2 con la Pro Vercelli. Il Lane, con 10 sconfitte fin qui patite, è ancora a soli 4 punti dalla vetta a testimonianza di un girone equilibrato in cui il Biancoscudo può davvero ancora dire la sua, se solo si decide a fare il famoso filotto e non si ferma più sul più bello.