Padova calcio di Redazione , 22/04/2023 18:11

Pergolettese, ancora tu: i gialloblù saranno i primi avversari del Padova ai playoff

Valentini in Padova-Pergolettese (Calli-Boggian)
Valentini in Padova-Pergolettese (Calli-Boggian)

Playoff, al primo turno sarà Padova-Pergolettese. Quinta contro undicesima classificata. I biancoscudati ritroveranno sulla loro strada la squadra che ha inflitto le due peggiori sconfitte durante il campionato: 5-0 nella gara d'andata a Crema, 3-0 all'Euganeo al ritorno. Ai playoff però si azzera tutto, deve essere un altro Padova. 

TUTTI I VERDETTI FeralpiSalò promossa in Serie B, al secondo posto il Pordenone che supera il Lecco mentre la Pro Sesto chiude quarta in classifica. Tre squadre classificate direttamente alla fase nazionale dei playoff assieme al Vicenza che ha vinto la Coppa Italia di Serie C. Le altre sfide playoff saranno Renate-Arzignano e Virtus Verona-Novara. Le sfide si giocheranno in gara unica: la squadra meglio classificata nella regular season avrà il vantaggio di giocare in casa e supera il turno in caso di parità al termine dei 90’ regolamentari.

RETROCEDE IL PIACENZA Clamoroso a Crema: la Triestina ribalta il risultato negli ultimi secondi e lascia l'ultima piazza al Piacenza che retrocede nonostante la vittoria al Garilli contro il Vicenza. Le altre due retrocesse verranno decretate dalle gare playout che saranno: Mantova-AlbinoLeffe e Triestina-Sangiuliano