SERIE C | Aimo Diana nuovo allenatore del Vicenza. Come collaboratore avrà un ex biancoscudato
Ora è ufficiale: Aimo Diana è il nuovo allenatore del Vicenza:
ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2025.
Diana, nato nel 1978, vanta oltre 300 presenze da calciatore in serie A con le maglie di Brescia, Hellas Verona, Parma, Reggina, Sampdoria, Palermo e Torino, oltre alle esperienze con Bellinzona, Lumezzane e Trento. Inoltre, vanta 13 presenze in Nazionale, condite da un gol.
Ha iniziato la carriera come allenatore, nel 2013, nel settore giovanile della Feralpisalò, arrivando a guidare la prima squadra nella stagione 2015-2016. Ha maturato poi esperienze alla guida di Melfi e Sicula Leonzio, fino ad approdare nel novembre 2018 al Renate, con cui ha conquistato due terzi posti consecutivi in classifica.
Nel 2021 è diventato allenatore della Reggiana, chiudendo la stagione 2021-2022 al secondo posto e centrando la promozione in serie B grazie alla vittoria del girone B nella stagione appena conclusasi.
Diana sarà supportato dall’allenatore in seconda Alessio Baresi, dal preparatore atletico Esteban Anitua, dal collaboratore tecnico Giampaolo Saurini e dal match analyst Alessandro Belleri. Proprio Saurini ha vissuto da giocatore due stagioni al Padova purtroppo tra le più travagliate di sempre, tra il 1997 e il 1999, anni in cui è arrivata per il Biancoscudo la doppia retrocessione, dalla B alla C1 e dalla C1 alla C2.