DOPO L'AMICHEVOLE | Torrente vede ancora progressi: "E abbiamo margini per migliorare"

Dopo la vittoria in amichevole a Mestre mister Torrente si dice ancora soddisfatto del suo Padova: “Siamo stanchi perché i carichi di lavoro in questo mese, quasi, di allenamento, sono stati importanti, ma vedo continui progressi e un migliore dialogo tra i reparti. Certo, c'è ancora tanto da fare prima dell'esordio in campionato, il lavoro non manca”.
Il tecnico si è detto soddisfatto dei miglioramenti dal punto di vista difensivo “soprattutto per la maggiore attenzione, gol subìto a parte”. L'1-1 siglato dal Mestre è infatti la cosa che più lo ha infastidito. “Bisogna essere concentrati in ogni momento e su calcio piazzato non possiamo subire situazioni simili che poi paghiamo carissimo”. Per quanto riguarda la fase offensiva, invece, il tecnico biancoscudato ha preferito la seconda frazione alla prima. “Basta vedere il gol del 2-1: verticalizzazione veloce, inserimento, rete. Nel primo tempo abbiamo palleggiato con più fatica, cercando a volte di far male all'avversario con soluzioni personali. Però quando si perde il pallone sulla trequarti poi si subisce la ripartenza degli avversari…”
“Sicuramente la condizione di molti ragazzi sta migliorando” ha detto poi l'allenatore. Elogiando un gruppo che continua a lavorare bene: “Credo che la squadra abbia fatto vedere cose buone in queste amichevoli: sono tante, sempre di più e in tempi ravvicinati. Quindi è importante anche il livello di concentrazione che dev'essere quasi da campionato. Contro la Clodiense, mercoledì prossimo, conto di vedere ulteriori miglioramenti nella fluidità del gioco”. Domani, domenica, sarà giorno libero: poi si riprenderà con le due sedute di allenamento quotidiane.