AMICHEVOLE | Il Padova sbanca il Baracca: 2-1 al Mestre. In gol De Marchi e Cretella
E' finita allo stadio Baracca: Padova batte Mestre 2-1. Sostanzialmente positiva la prova dei biancoscudati alla quarta amichevole estiva: si è notata maggiore coesione tra i reparti e una continua ricerca di ampiezza e profondità della manovra. Per la squadra di Torrente prevista una giornata di riposo, domani, quindi lunedì la ripresa degli allenamenti alla Guizza.
45' st Quattro minuti di recupero.
42' OCCASIONE PER BECCARO! A tu per tu con Bonardi il giovane biancoscudato si fa murare un piattone.
40' Liguori cerca con insistenza la rete: in due occasioni fa tutto bene ma alla fine non riesce a impensierire Bonardi
33' Ancora tre cambi per Torrente: dentro i giovani Leoni, Bacci e Beccaro.
32' ALTRA CLAMOROSA OCCASIONE PER IL PADOVA! Lunga azione manovrata, Kirwan la crossa da destra sul secondo palo dove arriva di gran carriera Russini che al volo la manda alta.
26' OCCASIONE PADOVA! Frison stende Liguori, altra punizione dal limite per il Padova: calcia Dezi di poco alto sopra l'incrocio.
20' Mestre pericoloso con De Leo dalla distanza: para sicuro Zanellati.
18'Padova che prova trame in velocità ma manca lucidità nell'ultimo passaggio.
13' Buona occasione sciupata da De Marchi: cross di Russini dalla destra, l'attaccante di testa non trova lo specchio della porta.
11' Altri cambi per mister Torrente: dentro Calabrese per Delli Carri, Russini rileva Capelli.
10' GOL DEL PADOVA! CRETELLA! Azione in velocità avviata da Dezi che innesca Liguori: l'attaccante arriva fino al limite dell'area quindi serve il nuovo entrato Cretella che di destro fredda Bonardi. 2-1 Padova!
2' Liguori si guadagna un'ottima punizione al limite dell'area: alla battuta ci va Cretella che però colpisce la barriera.
1' st Tre cambi all'intervallo per mister Torrente: dentro Belli per Ilie, Dezi per Fusi, Cretella per Radrezza. Nel Mestre invece otto cambi per mister Zecchin che rivoluziona la squadra.
45' FINISCE IL PRIMO TEMPO: MESTRE-PADOVA 1-1
43' L'arbitro, Hrlovic della sezione di Venezia, lascia spesso correre il gioco. Si lamentano i biancoscudati, contrasti affatto teneri soprattutto a metà campo.
40' GRAN PARATA DI ZANELLATI! Il Padova sbanda e il Mestre cerca il sorpasso: filtrante per Brigati che spara forte verso lo specchio, si oppone molto bene Zanellati.
39' PAREGGIO DEL MESTRE Gol di Maset! Alla prima occasione gli arancioneri pareggiano i conti: corner di Miccoli, irrompe in area Maset che tutto solo indirizza la palla verso il sette. 1-1 al Baracca.
35' Fase di gioco che vede il Padova padrone del campo: Liguori, soprattutto, ci prova con insistenza ma la difesa del Mestre fa buona guardia, non senza difficoltà. Biancoscudati che cercano molto il fraseggio e provano a sfruttare le fasce tanto con Kirwan quanto con Capelli.
30' MIRACOLO DI OUMARO! Il portiere del Mestre si supera su insidioso colpo di testa di Delli Carri su angolo calciato da Radrezza. Padova che sfiora la seconda rete in maniera simile a come segnò alla Torres.
26' LIGUORI VICINO AL RADDOPPIO! Varas manovra bene sulla trequarti e serve Liguori al limite dell'area: buono il controllo dell'attaccante che poi spara di sinistro. Palla di poco alta sulla traversa.
23' Fusi si aiuta con il fisico e recupera un buon pallone ai danni di Barzon, l'azione porta Capelli al tiro ma un difensore del Mestre blocca la conclusione.
15' Padova che in difesa regge bene: il Mestre prova ad alzare il ritmo ma non trova spazi.
10' Fasi di gioco spezzettate: Varas cerca Kirwan in profondità, il neozelandese per poco non arriva sul pallone. Azione che sfuma.
5' GOL DEL PADOVA! Assist di Fusi per De Marchi che entra in area e di destro infila Oumaro con un preciso diagonale.
1' Poche modifiche nell'undici titolare biancoscudato rispetto alle ultime uscite. Zanellati confermato in porta, linea a tre in difesa con Delli Carri, Crescenzi e Ilie. Mister Torrente premia Fusi che prende la posizione alla destra di Radrezza sulla mediana. Sulla sinistra invece c'è Varas che indossa la maglia numero dieci. Sulle corsie esterne Kirwan a destra, Capelli a sinistra. Davanti, ancora assente Bortolussi, rimasto alla Guizza assieme a Franchini. Spazio allora a De Marchi al fianco di Liguori.
Il Padova chiude la prima settimana di lavoro in città con una nuova amichevole: alle 18, biancoscudati impegnati al Baracca di Mestre contro gli arancioneri allenati dall'ex Giampietro Zecchin. Test probante per la squadra di Torrente che lo scorso mercoledì ha pareggiato contro il Brescia a Torbole. Prima uscita stagionale invece per il Mestre che si prepara a disputare il prossimo campionato di Serie D, girone C. Ecco le formazioni:
PADOVA (3-5-2): Zanellati; Delli Carri (dall'11' st Calabrese, Crescenzi (dal 33' st Leoni), Ilie (dal 1' st Belli); Kirwan, Fusi (dal 1' st Dezi), Radrezza (dal 1' st Cretella), Varas (dal 33' st Bacci), Capelli (dall'11' st Russini); De Marchi (dal 33' st Beccaro), Liguori. A disposizione: Rossi, Siviero, Caporello, Donnarumma. Allenatore: Torrente
MESTRE (3-4-1-2): Oumaro (dal 1' st Bonardi); Carini (dal 13' st Shuta), Frison, Maset (dal 1' st Salomone); Montalto (dal 1' st Fioretti), Barzon (dal 1' st De Leo), Brigati (dal 1' st Mozzo), Boscolo (dal 1' st Casarotto), Miccoli (dal 37' st Giacomello); Moraschi (dal 1' st Bortoluz), Ndreca (dal 1' st Carli). Allenatore: Zecchin.