LA DELUSIONE DI ODDO | "Fatto una gara di spessore, ma oggi non ci è girato nulla a favore..."
C'è amarezza nelle dichiarazioni di mister Massimo Oddo, che sente la responsabilità di non aver condotto fino in fondo la squadra e di non essere riuscito a superare il primo ostacolo dei playoff: “I ragazzi hanno dato tutto - esordisce il tecnico - hanno fatto una grandissima partita, di spessore, ma purtroppo gli episodi hanno fatto la differenza. Non ci è andato nulla a favore, nonostante una grande partita…un palo, un gol mangiato, un salvataggio sulla linea. La differenza sta nel fatto che davanti avevamo una grande squadra che oggettivamente si è mostrata solida fisicamente e mentalmente, con giocatori che hanno giocato in altre categorie e in questi campi si vedono".
LA DIFFERENZA Non va per il sottile Massimo Oddo, che cerca così di analizzare cosa realmente non sia andato per il verso giusto: “Non credo nella sfortuna o fortuna, credo invece nello spessore dei giocatori. Qui ci sono giocatori che hanno retrocesso, che l'anno scorso giocavano in C ma in squadre medio basse o in eccellenza, ci sta. Lo spessore dei piccoli, l'inesperienza c'è e fa parte del bagaglio del singolo calciatore ma alla lunga credo che alcuni giocatori del Padova possano diventare più bravi di quelli del Vicenza. La mia preoccupazione era che la squadra si potesse sciogliere dopo la gara d'andata ma la risposta c'è stata. Forse meritavamo qualcosa in più, dispiace molto”.
E SUL FUTURO Tempo di riflessioni, ora, in casa Padova e Oddo non si sbilancia: “Questa squadra ha margini perchè in un mese è cresciuta e mi ha seguito. Io personalmente ho visto cose positive, e anche negative certo ma che si possono aggiustare lavorando. Quando subentri non hai molto tempo, questa squadra bisogna calibrarla in alcune zone. Il mio futuro? Chiedetelo alla dirigenza, io ho messo tutto me stesso, così come il mio staff dalla mattina alla sera e io mi prendo le mie responsabilità”.
LE DUE FORMAZIONI Undici titolare totalmente rivoluzionato, difesa a parte, da Oddo tra l'andata e il ritorno, così il tecnico: “No, non è questione di moduli. Ho fatto delle scelte per il bene della squadra, io mi assumo le responsabilità delle scelte. Mi sono immaginato una partita ma è venuta fuori un'altra, dispiace molto.”