Padova calcio di Redazione , 18/08/2024 18:52

LIVE | Padova-FeralpiSalò 3-2: Varas porta il Biancoscudo agli ottavi di Coppa Italia

Padova-FeralpiSalò, Coppa Italia di Serie C
Padova-FeralpiSalò, Coppa Italia di Serie C

Su il sipario all'Euganeo per la prima casalinga del Padova di Andreoletti: avversario la FeralpiSalò per il secondo turno di Coppa Italia di Serie C. Qualche sorpresa alla lettura delle formazioni: il tecnico biancoscudato sceglie Varas come trequartista con Russini alle spalle di Bortolussi, preferito a Spagnoli. A centrocampo altra chance per Bianchi al fianco di Crisetig che indossa la fascia di capitano. 

La cronaca del match minuto per minuto 

1' Fischio d'inizio all'Euganeo! Padova in maglia bianca, FeralpiSalò in maglia verde. 
4' Padova che prova a infilare la retroguardia ospite: buon filtrante intercettato dall'ultimo difensore che alleggerisce poi per il portiere Rinaldi. 
7' Azione manovrata della FeralpiSalò che va al tiro con Vesentini: respinge Perrotta di petto. 
10' GOL DEL PADOVA! RUSSINI!!! Alla prima vera occasione il Padova passa: veloce scambio sulla mediana con la palla che finisce a Capelli, cross di prima che viene intercettato da Russini. Piattone del numero 10 biancoscudato leggermente deviato da un difensore, Rinaldi è battuto. 
15' Padova che rimane in controllo del match: buona discesa ancora di Russini e la difesa della FeralpiSalò si salva non senza difficoltà. 
22' Due corner di fila per la FeralpiSalò che prova a mettere pressione alla difesa biancoscudata: prima Faedo, poi Varas liberano senza grossi affanni. 
28' GRANDE OCCASIONE PER IL PADOVA! Favale recupera un pallone sulla linea di fondo, a metà campo: con il sinistro pesca dall'altra parte del campo Varas che entra in area e spara su Rinaldi in uscita. Applausi dell'Euganeo per la giocata del Padova. 
33' Ancora Padova pericoloso dalla destra: Capelli mette un cross teso in area piccola, deviazione di Varas sul fondo. 
37' FeralpiSalò in avanti ma nessun pericolo per Fortin 
42' Protesta il pubblico dell'Euganeo! Russini prova a sfuggire alla marcatura di Pasini ma il difensore lo ferma con le maniere forti. Tutto regolare per Gandino di Alessandria. 
45' PAREGGIO DELLA FERALPISALO': clamoroso errore di Crescenzi in fase di costruzione, regalato il pallone a Di Molfetta. Faedo in recupero affossa Pellegrini in area di rigore. Penalty netto, trasforma l'ex Voltan: 1-1 all'Euganeo! 
FINE PRIMO TEMPO: PADOVA-FERALPISALO' 1-1: Russini porta avanti il Padova, poi in extremis il pareggio di Voltan dal dischetto. Squadre negli spogliatoi, fischi del pubblico all'indirizzo dell'arbitro Gandino di Alessandria. 

Inizia la ripresa: nessun cambio durante l'intervallo. 
4' Capelli trova sul lato opposto Favale: conclusione al volo che si spegne di poco sul fondo. Applausi dell'Euganeo. 
7' Preme la FeralpiSalò: conclusione al volo di Voltan, respinge Crescenzi
9' VANTAGGIO DELLA FERALPISALO': preciso rasoterra di Zennaro che trova l'angolino da appena dentro l'area. Rimonta completata per i gardesani
15' Padova che preme ma senza creare pericoli a Rinaldi. 
16' Diversi cambi per Andreoletti: fuori Crescenzi, Bianchi e Favale, dentro Kirwan, Liguori e Villa. 
22' Dentro un altro ex biancoscudato: per la FeralpiSalò entra Cabianca per Pasini. 
24' Altri cambi per il Padova: fuori Russini e Bortolussi, dentro Valente e Spagnoli. 
27' PAREGGIO DEL PADOVA! CAPELLI! Gol fortunoso dell'esterno che si trova al posto giusto nel momento giusto: dopo un'azione insistita di Spagnoli un difensore gardesano respinge sui piedi di Capelli, con la palla che carambola in rete. 2-2! 
33' Che parata Fortin! Punizione calciata da Di Molfetta sotto l'incrocio, vola l'estremo difensore biancoscudato per mettere in corner. 
38' Ancora due cambi per i gardesani: Santarpia per Zennaro e Armanini per Pellegrini. 
40' Spinge il Padova ma prima Valente e poi Liguori non trovano la porta. 
44' Occasione per il Padova! Cross di Kirwan per Spagnoli che conclude a rete ma trova il muro avversario: è solo corner, che poi non dà esito. 
45' Non succede nulla nei minuti di recupero, si va all'extra time.

SI VA AI SUPPLEMENTARI! 
1' pts Nella FeralpiSalò entra Guarnieri ed esce Giudici. 
3' pts Occasione Padova!Punizione di Crisetig che si spegne di poco a lato! 
10' pts VALENTE! Che occasione! Ripartenza biancoscudata che trova la difesa ospite impreparata: si invola Valente che però davanti a Rinaldi conclude clamorosamente a lato 
15' Ancora un'occasione per il Padova: sulla corsia di destra vola Liguori che la spara al centro forte ma nessuno interviene.
Fine primo tempo supplementare: il risultato rimane fermo sul 2-2. 
1' sts Altro cambio nel Padova. Entra Granata per Faedo. 
4' sts Di Molfetta tira da posizione improbabile e quasi beffa Fortin che però si salva con classe. 
8' sts FeralpiSalò che da un corner crea un pericolo: colpo di testa di Santarpia fuori di non molto 
10' sts Applausi per uno stop impossibile di Liguori: il Padova però poi non riesce a concludere verso Rinaldi. 
14' sta GOL DEL PADOVA! VARAS!!! Splendido filtrante di Kirwan per Spagnoli che vede libero in area Varas: conclusione sotto la traversa ed è 3-2! 

E' FINITA! PADOVA-FERALPISALO' 3-2! IL PADOVA CONQUISTA GLI OTTAVI DI FINALE DI COPPA ITALIA SERIE C! 

 

IL TABELLINO 
PADOVA-FERALPISALO' 3-2 (10' pt Russini (PD), 45' Voltan pt su rigore (FS), 9' st Zennaro (FS), 27' st Capelli (PD)

PADOVA (3-4-2-1) Fortin; Faedo, Crescenzi (dal 16' st Kirwan), Perrotta; Capelli, Crisetig, Bianchi (dal 16' st Liguori), Favale (dal 16' st Villa); Varas, Russini (dal 24' st Valente); Bortolussi (dal 24' st Spagnoli). A disposizione: Voltan, Carniello, Granata, Targa, Tumiatti, Beccaro, Montrone. All. Andreoletti. 

FERALPISALO' (3-5-2) Rinaldi; Luciani, Pasini (dal 22' st Cabianca), Rizzo; Vesentini, Zennaro (dal 38' st Santarpia), Hergheligiu, Giudici, Pellegrini (dal 38' st Armanini); Di Molfetta, Voltan (dal 22' st Cavuoti). A disposizione: Lovato, Liverani, Motti, Sina, Musatti, Gualandris, Guardineri, Franzolini. All. Diana.