Caldiero di Luigi Manco , 01/09/2024 15:04

SERIE C | Padova di cuore e grinta, Caldiero battuto 2-0 con le reti di Russini e Bortolussi

Caldiero-Padova
Caldiero-Padova

Vittoria sofferta per il Padova, che fatica più del dovuto contro la neopromossa Caldiero. Buon avvio dei biancoscudati che mettono subito alle corde i padroni di casa con il gol di Russini al 10'. Il Padova costruisce buoni presupposti per il raddoppio ma complice qualche imprecisione non trova la rete del doppio vantaggio. Bene i cambi di Andreoletti nel secondo tempo che, leggendo il calo fisiologico dei sui ragazzi, inserisce forze fresche e risistema la squadra per l'assalto finale del Caldiero. Non solo. Inserendo Bortolussi in coppia con Spagnoli crea qualche grattacapo ai gialloverdi e alla fine proprio Bortolussi la chiude. Ai padroni di casa vanno comunque fatti i complimenti, nel secondo tempo hanno sfiorato il pari in più occasioni, colpendo anche la traversa con Quaggio. Non è una squadra da sottovalutare, lo dimostra il loro cammino in coppa, la vittoria alla prima in trasferta e questa sera ha dato filo da torcere ad una squadra che lo scorso hanno ha lottato per la promozione. Ora Andreoletti può ricaricare le pile e pensare già alla prossima, ancora in trasferta, contro l'Arzignano. 

IL PRIMO TEMPO Pronti, partenza, via, il Padova ci mette appena 4' per far capire che è scesa in campo per i tre punti, quando Spagnoli sfiora il primo gol in campionato con un colpo di testa che termina di un nulla fuori. Poco male, dopo sei minuti, al 10', Russini beffa Giacomel con un tocco morbido con il destro, sull'assist al bacio di Liguori, e fa 1-0. Al 13' altra chance per il Padova con il cross alto di Favale per Spagnoli, l'attaccante salta ma la palla è troppo alta e si spegne fuori. Fino al cooling break il Caldiero si era sostanzialmente solo difeso, poi complice un leggero calo del Padova ha preso coraggio ed è uscito con qualche fraseggio, seppur senza creare particolari problemi alla retroguardia biancoscudata. Al 42' Perrotta si lancia in azione solitaria con il pallone, riesce ad entrare in area da sinistra, quasi si ostacola con Russini e poi tenta il tiro, decisivo Cazzadori che da difensore gli toglie il pallone, anche se di ruolo è attaccante. Il primo tempo si conclude sostanzialmente con questa occasione.

IL SECONDO TEMPO Nella ripresa è un'altra partita. I gialloverdi crescono e cercano il pari. I cambi di mister Soave si fanno sentire, specie Quaggio, particolarmente ispirato. Nella prima fase del secondo tempo il gioco è però parecchio spezzettato, tanti falli, diversi cambi, e match che diventa più fluido solo dal 65', quando il Caldiero con Filigiotto sfiora il pari, sbagliando il colpo di testa e regalando palla a Fortin. Un minuto dopo, al 66' Quaggio entra in area da destra e scarica un destro potente che per fortuna del Padova si schianta sulla traversa, avrebbe potuto fare molto poco Fortin in questa circostanza. Andreoletti legge la difficoltà della squadra e si riassesta, fuori Liguori e dentro Bortolussi che si affianca a Spagnoli in un 3-5-2 più equilibrato. Il Caldiero le prova tutte, all'89' Lanzi in area fa da torre per Quaggio che riesce a tirare da dentro l'area, Perrotta e è decisivo nel murare la conclusione e a salvare il risultato. Nei cinque minuti di recupero il Caldiero è tutto in avanti, al 94' il Padova conquista un fallo laterale a destra, Fusi la serve a Bortolussi che invece di andare alla bandierina punta l'avversario, entra in area e incrocia con il destro: palla in mezzo alle gambe di Giacomel, 2-0 e partita chiusa.

FINE SECONDO TEMPO: CALDIERO TERME - PADOVA 0-2

95' GOOOOOOLLLL DEL PADOVAAAA! Bortolussi si prende il pallone, entra in area da destra, punta il difensore e tira rasoterra ad incrociare con il destro bucando Giacomel tra le gambe!
92' Fallo di Lanzi su Bianchi, giallo per lui
90' 5 MINUTI DI RECUPERO
89' Occasione Caldiero! Azione elaborata dei gialloverdi, Lanzi la tocca di testa per Quaggio che tira, si immola Perrotta che gli sporca la conclusione e Fortin blocca in presa!
87' Finale da cardioplama al Gavagnin-Nocini! Lanzi entra in area e cade ma non c'è contatto, riprende palla il Padova, Bortolussi serve lungo Spagnoli che vede uscire Giacomel e tenta lo scavetto, ma il portiere di spalla gli tocca il pallone!
84' Cross morbido di villa per Bortolussi che però è troppo lungo, la rimette Fusi ma il pallone viene respinto fuori
82' Giallo per proteste nei confronti di Giacomel 
78' Cambio nel Caldiero, fuori Pelgatti per Lanzi
77' Scontro molto duro tra Delli Carri e Quaggio, giallo per il giocatore del Caldiero
75' Triplo cambio del Padova, escono Crisetig, Favale e Kirwan, entrano Bianchi, Villa e Capelli
71' Ammonito Crisetig
70' Cambio nel Padova, entro Bortolussi per Liguori, esperimento di Andreoletti che gioca con due punte
68' COOLING BREAK
66' Traversa del Caldiero! Botta da posizione angolata, seppur dentro l'area, di Quaggio, pallone che si schianta sulla traversa e ritorna in campo!
65' Occasione Caldiero! Cross di Pelamatti per Filigiotto che sbaglia il colpo di testa a due passi da Fortin!
64' Fallo di mano volontario di Baldani, subito giallo per lui
62' Doppio cambio nel Caldiero, escono Molnar e Zerbato, dentro Baldani e Fas
60' Cambio nel Padova, esce Russini per Fusi. Varas passa sulla trequarti al fianco di Liguori, Fusi in mezzo al campo con Crisetig
58' Si alzano i ritmi, ora il Caldiero pressa di più e mette in difficoltà i biancoscudati
54' Traversone di Favale, facile presa di Giacomel
53' Fallo di Pelamatti su Kirwan, giallo per lui e punizione che sembra un corner corto a destra
50' Fallo ai danni di Liguori da parte di Gobetti, solo richiamo per il difensore gialloverde
46' Doppio Cambio nel Caldiero, fuori Cazzadori e Florio, dentro Furini e Quaggio

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

Non perdere nemmeno un minuto di Caldiero-Padova! Guarda Alè Padova in diretta streaming su www.telenuovo.it e sulla pagina facebook del TG Biancoscudato (QUI per il link diretto). Ci trovi anche sul canale 11, tasto giallo presente su tutte le smart tv!

FINE PRIMO TEMPO: CALDIERO TERME-PADOVA 0-1

45' 2 MINUTI DI RECUPERO
42' Occasione Padova! Azione travolgente di Perrotta che entra in area ma si ostacola con Russini, Cazzadori in ripiego evita la conclusione del difensore padovano!
37' Azione interessante del Padova, Liguori da destra rientra sul sinistro e tira, palla deviata dal difensore, palla che arriva al limite per la conclusione di Favale ma svirgola e palla in rimessa dal fondo
33' Intervento molto duro di Russini su Mazzolo, non c'è fallo per l'arbitro ma un semplice richiamo per l'intervento troppo irruento
30' Cresce il Caldiero, che prova a giocare dal basso e a dare fastidio al fraseggio biancoscudato
24' COOLING BREAK 
23' Destro di Russini che termina sulla barriera
21' Fallo duro di Molnar su Favale, entrambi i giocatori si fanno male ma è punizione per il Padova dai 20 metri, zona centrale leggermente spostato a sinistra
20' Doppio traversone del Caldiero che termina con un nulla di fatto, si difende con ordine il Padova
13' Biancoscudati vicini al raddoppio con il traversone di Favale per Spagnoli, palla leggermente alta e che termina fuori
10' GOOOOOOLLLL DEL PADOVAAAA! Assist al bacio di Liguori che serve Russini con una palla alta in area a sinistra, Russini anticipa l'uscita di Giacomel con un tocco morbido con il destro e sigla il vantaggio biancoscudato!
4' Occasione Padova! Bellissima giocata nello stretto tra Favale e Russini, palla di ritorno a Favale che guarda e serve Spagnoli in area che di testa colpisce bene, ma la palla finisce di un nulla fuori!
2' Subito pericoloso il Padova, botta di Kirwan che termina fuori
1' Primo possesso per il Caldiero

COMINCIA IL PRIMO TEMPO

Tutto pronto per il fischio d'inizio: Caldiero Terme in maglia gialla con sfumature verdi, Padova in divisa rossa da trasferta. 

Non perderti nemmeno un minuto di Caldiero-Padova! Sul nostro sito puoi seguire la diretta streaming su www.telenuovo.it e sulla pagina facebook del TG Biancoscudato (QUI per il link diretto). Ci trovi in onda anche sul canale Hbbtv presente in tutte le smart tv: canale 11, per accedere al menu multimediale premete il tasto giallo del telecomando, oppure la freccia in su. 

IL TABELLINO

CALDIERO TERME (3-4-1-2):  Giacomel, Mazzolo, Molnar (62' Baldani), Gobetti; Gecchele, Gattoni, Filigiotti, Pelamatti (78' Lanzi); Florio (46' Furini), Cazzadori (46' Quaggio); Zerbato (62' Fasan).
A disp: Kuqi, Aldegheri, Personi, Amoh, Furini, Riahi, Mondini, Cisse.
All. Soave

PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Faedo, Delli Carri, Perrotta; Kirwan (75' Capelli), Crisetig (75' Bianchi), Varas, Favale (75' Villa); Liguori (70 Bortolussi), Russini (60 Fusi); Spagnoli. 
A disp: Voltan, Camiello, Belli, Villa, Crescenzi, Valente, Granata, Broh, Targa, Tumiatti, Beccaro.
All. Andreoletti 

ARBITRO: Filippo Colaninno della sezione di Nola

MARCATORI: Russini 10', Bortolussi 90'+5'
AMMONITI: Pelamatti, Baldani, Quaggio, Giacomel, Lanzi (C); Crisetig (P)