RINVIO | Atalanta U23, 4 giocatori con le Nazionali. Ma quella volta contro l'AlbinoLeffe...
Padova-Atalanta U23 rinviata al 4 dicembre: lo ha deciso la Lega Pro (QUI la notizia) dopo la richiesta avanzata dalla società orobica. Da regolamento, se tre o più giocatori di una squadra di Serie C vengono convocati dalla loro Nazionale, la società di riferimento può richiedere il rinvio del match. Cosa che l'Atalanta U23 (ma anche le altre squadre B) hanno chiesto repentinamente. E ottenuto. Quattro sono i calciatori dell'Atalanta U23 convocati dalle rispettive nazionali: si tratta di Manzoni, Obrić, Vavassori e Vlahović. Tutto regolare, quindi: match all'Euganeo posticipato. C'è però un precedente che fa riflettere sull'opportunità di questo rinvio. Eccolo.
CONTRO L'ALBINOLEFFE L'ATALANTA GIOCO'… Il precedente è di poco meno di un mese fa: AlbinoLeffe-Atalanta U23, giocata a Zanica. I nerazzurri si presentarono al derby con più di qualche defezione dovuta, anche, alle convocazioni delle Nazionali. Al termine del match, però, dall'allenatore Francesco Modesto la conferma di una scelta a tutela del gioco. Disse: “Questa è stata una settimana che abbiamo voluto vivere. Avevamo la possibilità di rinviare la partita per via dei tanti ragazzi in nazionale, ma scelta della società e dello staff è stata quella di far giocare tutti. Sono saliti tanti ragazzi anche della Primavera”. Stona, quindi, questo rinvio, che produrrà un calendario fin troppo fitto nel mese di dicembre.
I QUATTRO NAZIONALI Prima gli italiani. Manzoni e Vavassori risponderanno alla convocazione dell’Italia U20 per le partite di Elite League contro la Polonia, il 15 novembre alle 16 allo stadio comunale di Bialystok, e contro la Romania, il 19 novembre alle 14 al Viola Park di Bagni a Ripoli. Obrić vestirà la maglia della Slovenia U19 in occasione della gare valide per la qualificazione agli Europei di categoria. Il programma prevede gare contro l'Olanda, il 13 novembre alle 19 a Veendam, contro l'Ucraina il 16 novembre alle 12, sempre a Veendam, ed infine contro il Kazakistan il 19 novembre alle 19 ad Assen. Vlahović è stato chiamato dalla Serbia U21 per la sfida amichevole contro la Turchia il 19 novembre alle 19 ad Istanbul.