Padova calcio di CDM , 23/11/2024 9:14

VIDEO | Il Vicenza soffre ma batte anche la Clodiense: per ora è a -1 dal Padova capolista

CLODIENSE-VICENZA 1-2

Missione compiuta per la squadra di Stefano Vecchi: a Legnago, Il Vicenza supera la Clodiense 2-1 e si porta momentaneamente a -1 dal Padova capolista. 
Vero, la squadra di Andreoletti ha due partite in meno (oggi a Lecco, QUI il programma della 16esima giornata) ma sente il fiato sul collo di un Lane che per tenere il ritmo della prima in classifica ne ha vinte quattro di fila. 
Al Sandrini non è stato facile, nonostante un avvio sprint con due gol in dieci minuti: al 3' sinistro chirurgico di Carraro che trova l'angolino e il terzo centro personale in questo campionato. Sei minuti più tardi, pregevole conclusione al volo di Della Morte che insacca il raddoppio su sponda di Zamparo. La Clodiense fatica a rientrare nel match, e nel finale del primo tempo rischia di subire il terzo gol: ma nella ripresa la squadra di Andreucci si rianima e mette sotto il Lane. Biondi al 66' è il più lesto di tutti in area e con il destro firma l'1-2. Poi è assalto granata. Ci vuole un super Confente per mantenere il vantaggio: nel finale, espulso Zamparo per una gomitata. Finisce con la vittoria del Vicenza, la quarta consecutiva: quella che la porta (momentaneamente) a un punto dalla vetta.