EX BIANCOSCUDATI | Bisoli, ritorno al passato: è il nuovo allenatore del Brescia. E i figli...

Torna in panchina Pierpaolo Bisoli, già allenatore del Padova che conquistò l'ultima Serie B. Il tecnico bolognese è stato scelto per guidare il Brescia che negli scorsi giorni ha esonerato Maran. Suggestivo ritorno al passato per Bisoli che ha vestito la maglia delle Rondinelle in uno dei momenti migliori della sua carriera da calciatore, e che ritrova come presidente Cellino (assieme ai tempi del Cagliari).
IL FIGLIO DIMITRI E' CAPITANO Ancor più suggestivo il fatto che Dimitri Bisoli, figlio di Pierpaolo, sia il capitano del Brescia: oltre 270 presenze con la maglia dei lombardi. "Allenare Dimitri è un sogno che si realizza - ha detto Bisoli padre - Ma sono stato subito chiaro con i ragazzi: se Dimitri merita gioca, altrimenti anche lui dovrà aspettare". Non bastasse, nello staff c'è pure l’altro figlio, Davide, che è il nuovo match analyst. “Brescia mi ha dato la possibilità di stare vicino ai miei figli…”
Il Brescia è attualmente decimo, ad un paio di punti dalla zona playoff: nelle ultime quattro partite ha raccolto appena due punti. “Voglio riportare compattezza e fiducia nella squadra. In questo momento non possiamo parlare di obiettivi. Mi piace cambiare le soluzioni di gioco, ma dobbiamo essere sempre pronti a dare e raccogliere il massimo. Vincere 1-0 e farmi dare del difensivista non mi crea problemi”. Bisoli ha ricordato il passato dicendo che mira a riportare quell’entusiasmo che a Brescia c’era con Mazzone: "Quando anch’io come giocatore ho potuto sperimentare questo spirito che univa squadra e ambiente". Il primo avversario che affronterà sarà la Carrarese.