Padova calcio di Redazione , 17/12/2024 12:12

VIDEO | Raimondi riparte dalla Promozione: giocherà a Galliera. Quando fece saltare l'Euganeo...

Andrea Raimondi al Galliera

Nuova vita calcistica per Andrea Raimondi, attaccante padovano da quasi duecento partite tra i professionisti. La seconda punta, 34 anni compiuti lo scorso giugno, giocherà per il Galliera, ambiziosa squadra militante nel girone B del campionato di Promozione Veneto. “Oltre alle sue doti tecniche quello che mi ha colpito di Andrea è la sua umiltà che ha subito sposato il nostro progetto", ha detto il diesse del Galliera, Andrea Toniolo, nelle parole riportate dal portale Tuttocampo. ”Anche quando si stava allenando con noi aveva sempre una parola per i più giovani, dal valore umano grande: sono felice che sia tra di noi". 
 

RAIMONDI AL PADOVA Talento cresciuto nelle giovanili biancoscudate, Raimondi ha esordito tra i professionisti il 30 novembre 2008 in Padova-Pergocrema (0-0). In totale ha vestito 31 volte la maglia della prima squadra. Nel prosieguo della sua carriera, l'attaccante ha giocato anche per Venezia, Benevento, Padova, Cosenza, Juve Stabia. In D ha girato in diverse piazze: da Campodarsego al Delta Porto Tolle passando per Montebelluna. L'ultima esperienza è stata ad Altavilla. 

Nella storia biancoscudata Raimondi conserva un posto speciale: 5 ottobre, 2012, Padova-Verona in Serie B. All'ultimo secondo, Raimondi regalò alla squadra al tempo allenata da mister Pea un incredibile successo per 2-1 segnando il gol decisivo nell'ultima azione del match. Un gol che fece esultare l'Euganeo e anche la squadra di Telenuovo: dal commento di Andrea Moretto alla gioia negli studi di via Po di Gigi Primon e Martina Moscato. Una grande gioia sportiva che vi riproponiamo nel VIDEO qui allegato.