Padova calcio di Redazione , 15/01/2025 8:08

ARBITRO | Alcione Milano-Padova sarà diretta da Renzi di Pesaro: la scheda

L’arbitro Gianluca Renzi (IPA_Agency)
L'arbitro Gianluca Renzi (IPA_Agency)

Sarà Gianluca Renzi della sezione di Pesaro a dirigere Alcione Milano-Padova, incontro valevole per la quarta giornata del girone di ritorno del girone A di Serie C. Assistenti designati: Michele Rispoli di Locri e Manfredi Scribani di Agrigento. Quarto ufficiale: Deborah Bianchi di Prato. 

LA STAGIONE DI RENZI L'arbitro marchigiano ha finora diretto dodici incontri di Serie C, tre dei quali nel Girone A. Due in Coppa Italia di Lega Pro. In dodici partite ha estratto 61 volte il cartellino giallo, 3 volte quello rosso e fischiato 5 rigori. Nella passata stagione 22 incontri totali diretti: 106 ammonizioni comminate, 5 espulsioni totali e 6 rigori assegnati. 

Renzi di Pesaro ha già diretto il Biancoscudo in questa stagione: era lo scorso 3 novembre, a Crema, per Pergolettese-Padova. L'incontro terminò 2-1 per la squadra di Andreoletti con i gol di Delli Carri e Russini a cavallo dell'intervallo e di Basili nel finale. Nella Coppa Italia di Serie C, stagione 2022/23, arbitrò invece la sfida Padova-Giana Erminio terminata 3-0. Un solo incrocio invece con l'Alcione Milano nella stagione 2021/22 in Serie D.