Padova calcio di Redazione , 18/03/2025 12:29

PADOVA | Liguori entra nel club dei '100 in biancoscudato': il premio e le statistiche

Francesco Peghin premia Michael Liguori
Francesco Peghin premia Michael Liguori

Il Presidente Francesco Peghin ha premiato Michael Liguori prima del calcio d’inizio di Padova-Pergolettese per le sue prime 100 presenze in maglia biancoscudata.

Michael Liguori, 26 anni compiuti lo scorso 16 gennaio, è originario di San Benedetto del Tronto. E' arrivato al Padova nell'estate del 2022 dal Campobasso: con i molisani poi esclusi dal campionato di Lega Pro aveva realizzato 11 gol in 34 presenze. Così, da svincolato l’attaccante sposò il progetto del ds Mirabelli e l'allora allenatore Caneo
Il primo gol il 13 settembre 2022 in Juventus NG-Padova: nel turno successivo quindi una doppietta alla Pro Patria. In cento presenze Liguori ha segnato 29 reti e fornito 20 assist: praticamente, in una partita su due ha portato un ‘bonus’ utile alla causa biancoscudata. 29 i cartellini gialli rimediati, in un caso è arrivato il rosso per doppia ammonizione. 

GOL INDIMENTICABILI Tante volte di Liguori si è detto che segna solo gol belli. Il nostro podio vede al terzo posto il gol segnato al Novara, al Piola: una splendida sforbiciata infilatasi sotto l'incrocio. Al secondo posto, il gol segnato al Vicenza nella gara d'andata dell'attuale stagione: un preciso tiro a giro, di sinistro, suo marchio di fabbrica, per l'1-0 finale. E al primo posto la rovesciata al Rocco, contro la Triestina: un gol magnifico, per coordinazione e calcio.