Padova calcio di Carlo Della Mea , 06/04/2025 13:22

VIDEO | Arriva il Lecco, Andreoletti: "C'è bisogno di una prova gagliarda: voglio vincere"

Andreoletti attende il Lecco

Dopo una settimana da secondo in classifica, la prima da inizio campionato. Alla vigilia di un match cruciale, domani all'Euganeo contro il Lecco. Come sta mister Andreoletti? “Non posso negare che dopo la scorsa partita, in me, un bel po' di delusione c'era: soprattutto per com'era arrivato il pari - ha detto in conferenza stampa il tecnico del Padova - Domenica notte non ho dormito però per rasserenarmi mi è bastato arrivare al campo lunedì: vedere la squadra allenarsi subito con grande voglia mi ha ricaricato. Andavano a 300 all'ora… E così è stato anche durante la settimana. Ottima intensità negli allenamenti e grande disponibilità. Sono sempre orgoglioso di come lavora questo gruppo”. Motivazioni grandi, quindi, in vista del quartultimo impegno di regular season. “Vogliamo onorare la maglia e regalare una prestazione gagliarda. L'obiettivo da qui alla fine è vincere tutte le partite: sappiamo che ci vuole un passo falso degli avversari per riprendere la vetta, noi continuiamo a lavorare con fiducia”. 

LIGUORI C'E' Un po' per caso e un po' no, il Padova ha svolto la rifinitura nel pomeriggio in cui il Vicenza era in campo contro la Clodiense. Come dire: pensiamo alle nostre cose, i conti si faranno più avanti. “Era già programmato perché giocando di lunedì sera la vigilia è organizzata con questi orari. Però sì: rimaniamo concentrati sul nostro lavoro consapevoli che la tensione c'è ma è un qualcosa che ci siamo meritati perché ci stiamo giocando il campionato”. Andreoletti dice che è “un privilegio essere sotto stress” pur consapevole che il margine di errore è ridotto a zero. Lo conforta sapere di avere a disposizione tutto il gruppo. “La difesa è tornata quello di inizio campionato - spiega il mister, dando indicazioni su chi partirà titolare - E sì, tra i convocati tornerà Liguori”. L'allenatore spiega che il reintegro dell'attaccante è avvenuto in maniera collegiale: “Abbiamo deciso come squadra - ha detto Andreoletti - Il gruppo è unito e io non posso che sottolineare ancora quanto ci tenga all'obiettivo e di come abbia sempre onorato la maglia”. 

ARRIVA IL LECCO Avversario che necessita di punti salvezza ma che sta facendo bene soprattutto tra le mura amiche, il Lecco arriva all'Euganeo con la fama di aver fermato qualche turno fa pure il Vicenza. “Ha valori non banali - l'analisi di Andreoletti - Sarà un avversario molto intenso da affrontare che sa essere aggressivo. Noi dovremo essere bravi nel fraseggio e nel farli allungare. Sarà una gara diversa da quella contro l'Atalanta anche se per certi versi il modulo è simile. Contro il Lecco dovremo essere bravi nel dominio: tenendo la palla e l'inerzia dalla nostra siamo pericolosi. Non dimenticando però di mantenere quella voglia di non subire gol: che ho visto anche a Caravaggio almeno fino agli ultimi minuti…” Per le scelte di formazione appaiono scontate le conferme in difesa, mentre davanti il tecnico ha lasciato intendere che qualche sorpresa ci sarà: c'è necessità di far punti per tenere il passo del Vicenza.