Virtus Verona di Redazione , 12/04/2025 15:24

GIRONE A | Ecco il primo verdetto: l'Union Clodiense retrocede in Serie D

Clodiense-Padova (foto Boggian)
Clodiense-Padova (foto Boggian)

E' durato un solo anno il ritorno tra i professionisti dell'Union Clodiense: i granata di Chioggia sono matematicamente retrocessi in Serie D. E' il primo verdetto dal campo non solo del girone A ma di tutta la Lega Pro. Fatale la sconfitta di oggi al Ballarin contro l'Atalanta U23: 3-1 per la baby Dea, che ha condotto la partita sin dai primi minuti. Al 7' già il rigore siglato da Panada, quindi al 39' il raddoppio di Bergonzi e al 79 il tris del capocannoniere Vlahovic. Rete della bandiera di Sinani a tre minuti dalla fine. 

Fanalino di coda da diverse settimane, l'Union Clodiense non è mai riuscita a lottare realmente per la salvezza. Alla 36esima giornata la squadra di Chioggia ha raggranellato appena 21 punti: quattro vittorie, nove pareggi e 23 sconfitte. Con due partite alla fine della regular season, i granata hanno ancora nel mirino il Caldiero (penultimo a 27 punti) ma è incolmabile il distacco dalla Triestina (quintultima a 36 punti): anche nel migliore dei casi, il gap con la parte alta della zona playout rimarrebbe superiore agli 8 punti e non ci sarebbe lo spareggio salvezza. 

Due ultime gare per l'Union Clodiense in Serie C, ora: venerdì prossimo, all'Euganeo, in casa del Padova. Una settimana dopo il congedo al Ballarin proprio contro il Caldiero Terme.