Padova calcio di L.M. , 18/04/2025 20:36

ANDREOLETTI | "Vittoria importante non scontata, a Lumezzane ci prendiamo la B"

Matteo Andreoletti
Matteo Andreoletti

Non è bastata la vittoria contro la Clodiense per festeggiare con una giornata di anticipo, Andreoletti però non si dice sorpreso e sottolinea: “Credo che nessuno ad inizio anno sperava di giocarsi tutto all'ultima di campionato, siamo padroni del nostro destino con due risultati su tre contro il Lumezzane e ci prenderemo la B.  Forse qualche malcontento per mancata promozione ma è in pieno spirito Padova quello di soffrire fino alla fine, questa gara è la foto della stagione” Non poteva mancare la domanda sul boato finale dell'Euganeo, per il gol poi annullato alla Triestina: “Mi sono lasciato prendere dal boato, poi però dalla panchina mi hanno subito detto che era stato annullato e quindi la gioia è durata poco”.

CORSA A DUE Padova chiama, Vicenza risponde, sarà testa a testa fino alla fine: “Obiettivamente, al di là della rivalità, credo che anche il Vicenza meriti di salire su. Magari noi per primi e loro tramite playoff ma sono una bella squadra, forte."

L'ANALISI Partita giocata fino alla fine, con la Clodiense che non si è lasciata intimorire dall'avversario: “Ed è giusto così, gli avversari onorano la maglia come noi ed è giusto così, poi abbiamo avuto altre occasioni per fare anche il terzo gol. Il rigore di Bortolussi? Li sbagliano anche i migliori. L’importante erano i tre punti. Perrotta? Contento che abbia segnato, questa squadra è straordinaria ma lo dico da inizio stagione”. 

LO STADIO E sulla questione tifosi, così Andreoletti: “E' un peccato perché oggi molti tifosi volevano esserci, ma sono sicuro che saranno in tanti a Lumezzane per supportarci e il 25 aprile festeggeremo tutti insieme. Lotteremo fino alla fine per la promozione. Come si prepara questa partita? Saranno anche frasi fatte, ma si preparano da sole, mi fido dei miei ragazzi e sono sicuro che faremo di tutto per portare a casa la vittoria”.